Impianti | Camini metallici

Sistema di canne fumarie metalliche coibentate ad esterno quadro verniciabili

Caminquadro di Ipiesse è un sistema di canna fumaria metallica coibentata che presenta molteplici aspetti innovativi perché è autoportante, autocentrante ed estetica. Tra le caratteristiche l’elevata modularità, la facilità di montaggio grazie al fissaggio diretto a parete per mezzo delle cerniere già saldate sul rivestimento esterno e la verniciabilità.

Caminquadro di Ipiesse >> è una linea di camini metallici brevettati composta da elementi modulari coibentati a doppia parete, con la parete esterna di forma quadrata: è formato da un tubo interno tondo, in acciaio inox Aisi 316, un’intercapedine coibentata con fibra di roccia minerale e un rivestimento esterno metallico a sezione quadrata. L’esterno è realizzato in tre versioni: acciaio inox Aisi 304 con finitura 2B (verniciabile), rame e aluzinc, una lega particolarmente adatta per la verniciatura. Ipiesse fornisce anche i moduli preverniciati su colore Pantone fornito dal cliente.Caminquadro

Il sistema Caminquadro si distingue per le sue caratteristiche, che gli permettono di essere:

  • autoportante, grazie ai moduli dotati di cerniere che permettono il fissaggio direttamente a parete senza necessità di piastre di partenza, fascette di giunzione e di collari o staffe: ogni modulo si sostiene da solo
  • autocentrante, perchè progettato con un sistema di accoppiamento tondo/quadro e maschio/femmina che facilita l’innesto e garantisce l’allineamento verticale degli spigoli
  • estetico, grazie al rivestimento esterno, di forma quadrata, verniciabile, che rende possibile l’uniformità cromatica con le pareti degli stabili su cui viene installato.

La canna fumaria metallica coibentata ad esterno quadro, è considerata una soluzione estetica d’eccellenza per impianti termici che vanno ad interessare immobili di pregio ed edifici situati in centri storici o in aree sottoposte a vincolo paesaggistico.
Tra le caratteristiche di Caminquadro vi sono l’elevata modularità, la facilità di montaggio, grazie al fissaggio diretto a parete per mezzo delle cerniere già saldate sul rivestimento esterno, e la verniciabilità, garantita dal perfetto aggrappaggio delle vernici alle superfici metalliche, eseguibile anche dopo l’installazione.

Conformità e norme comunitarie. I prodotti Caminquadro sono rispondenti a tutte le normative comunitarie, sono garantiti dalle certificazioni Ce n. 0063-Cpd-54791 e Ce n. 0063-Cpd-62997 rilasciate da Kiwa Nederland Bv e sono corredati da dichiarazione di conformità e libretto di istruzioni.
Ipiesse fornisce anche un servizio di consulenza e assistenza prima, durante e dopo l’installazione con la competenza del proprio servizio tecnico e commerciale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here