Interni| Idropitture

Sistema di finiture Fassa Bortolo per interni

Green Vocation è il sistema che propone formulazioni prive di solventi organici, plastificanti e donatori di formaldeide e che contengono bassi valori di sostanze organiche volatili, risultando inodori sia in fase applicativa che durante l’asciugatura.

Fassa Bortolo >> è rivolta alla creazione e allo sviluppo di nuove tecnologie per la salvaguardia e la tutela dell’ambiente.
Un impegno che coinvolge non solo i processi produttivi, a basso impatto ambientale, ma soprattutto l’utilizzo di materie prime selezionate secondo criteri di ecosostenibilità e la proposta di materiali «solvent free».
Il risultato è lo sviluppo di Green Vocation, un sistema di finiture per interni, studiato sulla base delle recenti relative al rispetto per le persone, per gli applicatori e per l’ambiente stesso. Si tratta infatti di materiali a basso contenuto di Voc (volatile organic compounds), che a causa della loro natura chimica, sono responsabili di alcuni fenomeni d’inquinamento atmosferico e possono avere effetti nocivi sulla salute.

FASSA GREEN VOCATION

Il sistema Green Vocation nasce con due idropitture: Eos 001, caratterizzata da traspirabilità, con caratteristiche di copertura e facilità d’applicazione con un’omogeneità della superficie e Ocean 001, di facile applicazione e buona dilatazione, conferisce alle superfici un piacevole effetto opaco e vellutato e un’ottimale pulibilità.
Il sistema si completa con Evoc 001, disponibile in due diverse versioni, Matt (finitura opaca) e Satin (finitura satinata). Si tratta di un idrosmalto all’acqua, composto da leganti in emulsione acquosa, inerti selezionati, biossido di titanio, pigmenti e speciali additivi che ne facilitano l’applicazione e la filmazione.
È adatto per il trattamento di grandi superfici all’interno di locali pubblici quali scuole, ospedali, uffici e ambienti con presenza di alimenti secondo la normativa Uni 11021:2002. È indicato in ambienti sottoposti a igiene alimentare come da protocollo Haccp (ristoranti, bar, mense) nei quali si debba garantire un elevato standard igienico e una completa lavabilità delle superfici.

FASSA GREEN VOCATION EVOC

Questa linea di finiture è dedicata agli interni, ed è caratterizzata da formulazioni che rispettano i criteri di ecosostenibilità permettendo di avere ambienti più sani e contribuendo al benessere delle persone; benessere psico-fisico raggiungibile anche grazie alla possibilità di riprodurre questi rivestimenti nelle tinte selezionate della cartella colori «in-living», una selezione di tinte di tendenza, estratte dai quasi 2000 colori presenti nella mazzetta colori Ncs (Natural Color System) >> realizzabili con il sistema tintometrico ColorLife, disponibile presso i rivenditori autorizzati Fassa Bortolo su tutto il territorio nazionale. Il riferimento alla mazzetta colori Ncs non è casuale: essa rappresenta il sistema di ordinamento cromatico più diffuso e utilizzato nel mondo da aziende, architetti e interior designers.
Questo sistema codifica i colori secondo il modo in cui ogni tonalità viene percepita dall’occhio umano, sempre nell’ottica del benessere psicofisico.

La cartella colori «in-living», nel pieno rispetto del concetto «colore = emozione = sensibilità individuale» propone suggestioni e armonie cromatiche tra le quali trovare quelle in cui ognuno può riconoscersi e racconta con ambienti distintivi, l’emozione che si può creare scegliendo una delle tonalità esposte, facilitando così la parte emozionale della scelta.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here