Produzione - Noleggio | Jlg - TecnoGru

Sistema di monitoraggio flotta ClearSky Telematics

Jlg conferma il costante orientamento al cliente, sia in termini di prodotti sia di servizi e conclude la fornitura a TecnoGru di 16 dispositivi ClearSky Telematics, da installare sulle piattaforme Jlg. ClearSky Telematics rappresenta un servizio essenziale per una società di vendita e noleggio perché permette di monitorare costantemente la propria flotta e quella dei propri clienti.

Jlg Industries ha fornito a Tecno Gru 16 dispositivi ClearSky Telematics da installare sulle piattaforme Jlg recentemente acquistate, e in particolare sulle macchine a braccio – 520AJ,600AJ,800AJ,860SJ – e sui pantografi 430LRT e 530LRT.

Tecno Gru, attiva da 25 anni nella vendita di macchine per il sollevamento sia in Italia sia a livello internazionale dopo il recente acquisto delle piattaforme Jlg rafforza ulteriormente la stretta partnership con l’azienda, siglando la fornitura dei dispositivi ClearSky Telematics.

Davide Pavoni | Responsabile post vendita e ricambi Tecno Gru

Davide Pavoni | Responsabile post vendita e ricambi Tecno Gru.

«Con l’acquisto dei 16 dispositivi ClearSky Telematics abbiamo voluto rafforzare ulteriormente la collaborazione con Jlg che è diventato il nostro riferimento sia a livello commerciale sia per l’assistenza post vendita della flotta. La prevenzione e la gestione della flotta è un aspetto fondamentale della nostra attività per limitare al massimo i fermo macchina. L’obiettivo di Tecno Gru è quello di offrire il meglio alla propria clientela, sia in termini commerciali che di servizio e assistenza e JLG soddisfa a pieno questi requisiti, soprattutto in vista, nel prossimo biennio, di un ulteriore potenziamento del servizio post vendita con l’acquisto del nuovo magazzino automatizzato per la sede centrale di Castiglione delle Stiviere e l’apertura di nuove unità locali sul territorio nazionale».

ClearSky Telematics rappresenta un servizio essenziale per una società di vendita e noleggio, specie se dell’entità di Tecno Gru, che ha costantemente necessità di monitorare la propria flotta e quella dei propri clienti e sapere quando, dove e come funzionano i propri mezzi.

La versione ClearSky Locate svolge la funzione di geolocalizzazione e fornisce un report accurato sull’utilizzo corretto del mezzo da parte dell’utilizzatore finale.

La versione più completa ClearSky Can consente di impostare recinti virtuali e temporali da cui proteggere la propria flotta, eseguire dei report periodici sull’utilizzo delle proprie macchine in base alle funzioni che si vogliono tenere monitorate e soprattutto di collegare le macchine al portale Jlg.

Il dispositivo ClearSky Telematics di Jlg.

La raccolta dei dati

Grazie ai dati raccolti nel portale il servizio clienti Jlg può monitorare le macchine, effettuarne una diagnostica remota e aiutare il cliente nella risoluzione del problema.
I dati vengono combinati con l’esperienza Jlg per poter assicurare assistenza proattiva e preventiva, quale, ad esempio, scadenze dei tagliandi o la ricezione di rapporti automatici e notifiche istantanee.

ClearSky Telematics è infatti supportato dalla rete Jlg di specialisti in ricambi, rappresentanti del servizio clienti e tecnici dell’assistenza, oltre a un Team di ricerca e sviluppo dedicato, in grado di fornire soluzioni sempre in evoluzione.

Nicola Pontini | General Manager Jlg Italia

Nicola Pontini | General Manager Jlg Italia.

«Recentemente Jlg Europa ha attuato una profonda riorganizzazione, in particolare nel dipartimento Customer Care, con l’obiettivo di essere sempre più reattivi e proattivi alle richieste dei nostri clienti. Sempre più i nostri clienti noleggiatori, ci chiedono di potersi focalizzare sull’attività di noleggio delegando a noi la manutenzione del parco macchine. Per questo abbiamo implementato i servizi relativi ai contratti di manutenzione programmata e di gestione remota dei mezzi tramite ClearSky Telematics. Anche le richieste da parte degli utilizzatori finali più strutturati sta crescendo molto, soprattutto nel settore logistico industriale.
Per questo JLG ha voluto garantire un servizio completo al cliente, che gli consenta di non doversi più occupare della manutenzione della piattaforma. Consideriamo il Customer Care un valore aggiunto fondamentale che può differenziarci sempre più da altri  fornitori che hanno una politica commerciale più aggressiva ma sono meno strutturati nell’assistenza post vendita, sia nella gestione delle richieste che nella risoluzione di eventuali problematiche in modo veloce ed efficace».

In Jlg Italia attualmente l’assistenza post vendita viene svolta dal service manager Simone Tosca e dalla responsabile commerciale ricambi Francesca Gorini la cui sinergia garantisce un servizio completo, dalla vendita all’installazione, al corso finale sull’utilizzo del portale, garantendone il supporto per tutto la durata della sottoscrizione del contratto (3/5/7 anni).

Francesca Gorini | Responsabile commerciale ricambi Jlg.

Francesca Gorini | Responsabile commerciale ricambi Jlg

«Ho seguito con molta soddisfazione la fornitura dei dispositivi ClearSky Telematics a Tecno Gru che nasce principalmente da un’esigenza del cliente. Il mio supporto alle vendite è completo e prevede un profondo e regolare impegno nell’interfacciarmi con Davide Pavoni per qualsiasi necessità o informazione necessaria».

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