Produzione | Pannelli tecnologici

Sistema di rivestimento Isocappotto

Isopan presenta un nuovo pannello coibentato in schiuma poliuretanica o lana minerale per pareti esterne ad altissimo isolamento termico, pannello sandwich a doppio rivestimento metallico.
Isopan | Isocappotto (sezione)
Isopan | Isocappotto (sezione)

Forti perturbazioni ed eventi climatici causano escursioni significative tra le basse e le alte temperature, con repentine variazioni di temperatura. In queste situazioni riuscire a mantenere un elevato comfort abitativo e lavorativo all’interno degli edifici può non risultare semplice.

Per garantire buone condizioni di vita e di lavoro, senza ricorrere in maniera massiccia a costosi ed inquinanti impianti di condizionamento, è necessario dotarsi di un buon sistema di isolamento termico dell’involucro con la giusta inerzia termica. In questo modo è possibile poter godere di un ottimo isolamento termico e acustico, con i benefici che ne derivano.
Per ottenere ottimi risultati in qualsiasi tipologia di intervento, Isopan >> ha realizzato i sistemi di rivestimento Isocappotto.Isocappotto

Il sistema Isocappotto può essere definito come una sorta di finto cappotto, in quanto differisce dal sistema classico per pareti tradizionali per la presenza di un pannello sandwich a doppio rivestimento metallico ricoperto da materiali diversi. In tal modo è possibile nascondere la presenza del pannello sandwich, imitando la resa estetica delle classiche pareti intonacate.
Isocappotto è un sistema applicabile a qualsiasi tipologia di intervento, dalla realizzazione di nuove costruzioni dei settori produttivo o industriale (palazzine uffici, stabilimenti, magazzini) a fabbricati residenziali, quali villette o condomini. Il sistema, inoltre, rappresenta una valida soluzione nel caso di ristrutturazioni o risanamenti di edifici esistenti.Isocappotto 2

Isocappotto può avere due tipi di isolamento: poliuretano oppure lana minerale.
L’isolamento in poliuretano permette una serie di vantaggi come: elevata resistenza termica, stabilità meccanica, rapidità di posa, stabilità dimensionale, leggerezza, flessibilità progettuale.
I vantaggi dell’isolamento in lana minerale si possono riassumere in: elevato isolamento termico, ottimo comportamento in caso di incendio, elevato isolamento acustico, flessibilità progettuale, stabilità dimensionale e meccanica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here