Le prestazioni termiche e meccaniche e il basso livello di assorbimento dell’acqua fanno dei pannelli in polistirene estruso Ursa Xps sono adatti per isolare gli ambienti interrati risparmiando energia, ottimizzando l’investimento nel tempo e prestando attenzione all’ambiente.
Ogni fascicolo raccoglie informazioni e approfondimenti su tematiche che riguardano isolamento termico e acustico, comportamento a carichi di compressione, resistenza passiva al fuoco di sistemi edilizi.
È disponibile in una sezione dedicata del sito aziendale, che si arricchirà con le prossime uscite, cliccando sui link nelle pagine di Tecnebook è possibile scaricare stratigrafie in formato dwg, schede tecniche, brochure e voci di capitolato dei materiali, normative di riferimento e altri utili documenti.
Nel primo numero sono raccolte descrizioni, istruzioni di posa, suggerimenti e normative di riferimento per la progettazione di sistemi di isolamento efficienti di locali seminterrati e interrati con Ursa Xps.
Tra gli altri strumenti di lavoro che Ursa ha studiato per i professionisti c’è Ursa Pan 3.0, il software per il calcolo delle prestazioni energetiche delle strutture opache e trasparenti, che contiene in archivio la gamma aggiornata dei sistemi oltre all’intero database dei materiali isolanti termoacustici e di materiali per l’edilizia. Il software può essere scaricato gratuitamente accedendo alla pagina dedicata.