Isolamento | Pannelli in polistirene estruso

Sistema interattivo d’informazioni e approfondimenti Ursa Xps

Ursa ha creato Tecnebook, la collana di pubblicazioni interattive a cura del servizio di assistenza tecnica, che accompagna ingegneri e architetti nella progettazione e nella scelta dei sistemi per realizzare interventi di isolamento con i materiali Ursa.

Le prestazioni termiche e meccaniche e il basso livello di assorbimento dell’acqua fanno dei pannelli in polistirene estruso Ursa Xps sono adatti per isolare gli ambienti interrati risparmiando energia, ottimizzando l’investimento nel tempo e prestando attenzione all’ambiente.
Ogni fascicolo raccoglie informazioni e approfondimenti su tematiche che riguardano isolamento termico e acustico, comportamento a carichi di compressione, resistenza passiva al fuoco di sistemi edilizi.
È disponibile in una sezione dedicata del sito aziendale, che si arricchirà con le prossime uscite, cliccando sui link nelle pagine di Tecnebook è possibile scaricare stratigrafie in formato dwg, schede tecniche, brochure e voci di capitolato dei materiali, normative di riferimento e altri utili documenti.

sistema-interattivo-dinformazioni-e-approfondimenti-ursa-xps

Nel primo numero sono raccolte descrizioni, istruzioni di posa, suggerimenti e normative di riferimento per la progettazione di sistemi di isolamento efficienti di locali seminterrati e interrati con Ursa Xps.
Tra gli altri strumenti di lavoro che Ursa ha studiato per i professionisti c’è Ursa Pan 3.0, il software per il calcolo delle prestazioni energetiche delle strutture opache e trasparenti, che contiene in archivio la gamma aggiornata dei sistemi oltre all’intero database dei materiali isolanti termoacustici e di materiali per l’edilizia. Il software può essere scaricato gratuitamente accedendo alla pagina dedicata.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here