Interni | Colore

Sistemi di gestione per il controllo intelligente dell’illuminazione

La soluzione iC Colour si basa su sistemi di gestione della luce di Helvar, i canali d’uscita del driver sono collegati a due moduli con temperature di colore diverse: bianco caldo e bianco freddo, che vengono poi controllati utilizzando un solo indirizzo e consentendo di aggiungere più apparecchi per il router e la sottorete.

La proposta di gestione della luce di Helvar >> attraverso iC Colour rappresenta la soluzione più avanzata e flessibile per consentire di progettare l’ambiente di luce a proprio piacimento. La soluzione iC Colour si basa su sistemi di gestione della luce di Helvar compatibile con lo standard di controllo del colore Dali.

Helvar_gamma iC colour

I driver Dali iC sono stati sviluppati appositamente per la dimmerazione e la modulazione del bianco e sono in grado di rispondere a comandi Type8. I due canali d’uscita del driver sono collegati a due moduli con temperature di colore diverse: bianco caldo e bianco freddo, che vengono poi controllati utilizzando un solo indirizzo e consentendo di aggiungere più apparecchi per il router e la sottorete.
Nei driver da 35 W e 60 W la potenza totale può essere suddivisa tra i due canali d’uscita in differenti proporzioni e la corrente in uscita può essere impostata tra 350 mA e 700 mA.

I sistemi Tunable White permettono di ottenere una miscela di luce bianca calda e fredda e d’intensità luminose tale da riuscire a imitare le condizioni luminose esterne (in cui la luce del mattino ha un’intensità e un colore diversi rispetto a quella del mezzogiorno). Questo migliora il benessere visivo e la produttività di chi trascorre molte ore in ambienti interni dotati di luce artificiale, ad esempio in ufficio, a scuola o in ospedale.

È adatta per i pazienti che trascorrono lunghi periodi nelle strutture sanitarie una luce che cambia in modo naturale dal mattino alla sera, e quindi alla notte, può portare molti vantaggi. Anche il tono e l’intensità della luce possono contribuire a creare un ritmo naturale. La luce può rendere l’atmosfera più calma, in modo che sia più semplice riposare, o infonderle più energia in modo da semplificare la riabilitazione. E per i pazienti con abilità motorie ridotte è importante poter controllare la luminosità in modo semplice.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here