Produzione | Wavin Italia

Sistemi di scarico insonorizzati per l’edilizia sostenibile

Abbattere l’inquinamento acustico nei nuovi edifici si può anche grazie all’installazione di sistemi di scarico insonorizzati, come il nuovo AS+ di Wavin. Si distingue per il design estremamente compatto, che lo rende idoneo in spazi ridotti e stretti, e per la composizione della materia prima, che garantisce ottime performance di isolamento acustico.

L’abbattimento dell’inquinamento acustico all’interno degli edifici e il miglioramento dei servizi igienici e sanitari rappresentano una delle sfide delle costruzioni sostenibili.

Wavin Italia | Sistema di scarico Wavin AS+

Wavin Italia, la filiale italiana del Gruppo Wavin, impegnata nello sviluppo di sistemi di tubazioni plastiche nel settore edilizio e nelle infrastrutture, fa un ulteriore passo avanti sul piano della riduzione del rumore con il lancio di un prodotto ancora più robusto, versatile e affidabile: Wavin AS+, l’evoluzione del sistema di scarico più silenzioso e apprezzato dagli installatori e dai progettisti internazionali.

Wavin AS+ si caratterizza per il design estremamente compatto, che rende il sistema perfetto per l’utilizzo in spazi ridotti e stretti, e la composizione unica della materia prima, che garantisce performance di isolamento acustico superiore a qualsiasi altra soluzione disponibile sul mercato.

Caratteristiche

I fiori all’occhiello della nuova versione del sistema di scarico Wavin sono la guarnizione pre-lubrificata con scivolante e il codolo smussato, sviluppati per ridurre sensibilmente la forza di innesto e assicurare un’installazione rapida e senza perdite.

Non solo: grazie al labbro anteriore inclinabile e alle rigature della guarnizione, Wavin AS+ offre prestazioni ottimali sia in condizione di pressione che depressione, oltre a permettere elevate deflessioni. Il bicchiere rinforzato del raccordo garantisce inoltre all’installatore la migliore presa, mentre l’anello di battuta favorisce il corretto inserimento.

Requisiti europei

Il sistema Wavin AS+ soddisfa o addirittura eccede tutti i requisiti della normativa europea Uni En 12056, è resistente alla corrosione e agli agenti chimici, si caratterizza per una superficie interna liscia che favorisce un drenaggio ottimale delle acque ed è idoneo anche per le applicazioni interrate (BD).

Wavin Soundcheck Tool

Per offrire un supporto concreto al progettista, Wavin mette a disposizione l’innovativo strumento on line Wavin Soundcheck Tool che simula, in soli sei passi, l’acustica dell’impianto e calcola i livelli di rumorosità in base ai singoli parametri per verificare la conformità del progetto alla normativa.

Wavin AS+ in polipropilene rinforzato con cariche minerali.

Specifiche tecniche

Materiale: polipropilene rinforzato con cariche minerali
Proprietà fisiche:

  • Densità: ~ 1,9 g/cmc
  • Modulo di elasticità: ~ 1800 N/mmq
  • Coefficiente lineare di dilatazione termica: ~ 0,06 mm/mK
  • Reazione al fuoco: DIN 4102, B2 e EN13501 D-S3, d0
  • Temperatura: 90°C Temperatura massima; 95° per brevi periodi

Colore: Grigio chiaro RalL 7035
Marcatura tipo: Wavin AS+, DN 100, data, Z.-42.1-569, PP rinforzato con cariche minerali Ü DIN 4102, B2

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here