Opere provvisionali

Sistemi per solai in alluminio

I pannelli sono sostenuti da travi metalliche, a loro volta portate da puntelli, per mezzo di sostegni laterali applicati alla loro sommità.
Il sistema per solaio Alufort.

Sono completamente modulari e per questo estremamente facili da utilizzare.

Faresin Building Division spa sviluppa e produce attrezzature per l’edilizia, una vasta gamma di prodotti, la maggior parte coperta da brevetti depositati.
Le attrezzature della società veneta sono in grado di soddisfare le più svariate esigenze per la costruzione di strutture residenziali, industriali e commerciali.
I sistemi costruttivi Faresin, realizzati in acciaio o in alluminio, sono modulari, ergonomici e di facile manovrabilità.
Il servizio di noleggio è uno dei punti di forza di Faresin Building Division e si basa su un semplice assioma: «quel che serve, dove serve, quando serve. Zero costi fissi e cento per cento di efficienza».
Davvero ampia la gamma di prodotti messa a disposizione del mercato da Faresin Building che comprende: casseforme in acciaio e alluminio, tre differenti sistemi per solai in alluminio (Alufort, Alugrix e il nuovo Aluteck), il sistema per solaio tradizionale Goliath, puntelli in acciaio (20 kn e 30 kn), puntelli in alluminio fino a 70 kn, sistemi per modulo curvo e per vani ascensore, varie tipologie di casseri per basamenti e plinti, soluzioni per pareti contro terra, pilastri denominati Poker, sistemi per vasche biogas e di ponteggio, oltre a varie piattaforme e mensole rampanti.

Il sistema per solaio Alufort

I suoi componenti principali sono i pannelli a struttura metallica sui quali è fissato un multistrato in legno, protetto con resina fenolica, che sarà a diretto contatto con il getto. I pannelli sono sostenuti da travi metalliche, a loro volta portate da puntelli, per mezzo di sostegni laterali applicati alla loro sommità. Pannelli, travi e puntelli sono realizzati in alluminio, di conseguenza risultano molto leggeri e movimentabili manualmente, senza ricorrere all’utilizzo di gru.
Il campo di applicazione tipico del sistema Alufort prevede soltanto un puntello ogni 3,45 mq. Il montaggio avviene molto semplicemente, senza necessità di alcuna chiodatura. Il ridotto numero dei componenti in gioco, la leggerezza, l’estrema facilità di assemblaggio e del successivo disarmo rappresentano le ragioni principali per le quali l’incidenza della manodopera si riduce drasticamente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here