Risanamento | Parcheggio hotel Luna Mondschein

Sistemi Triflex per la ristrutturazione del parcheggio a Bolzano Centro

Il parcheggio è stato risanato in soli 10 giorni e senza mai effettuare una chiusura totale. Utilizzati DeckFloor, sistema a strati che consente di evitare la formazione di fessure statiche e l’impermeabilizzante Triflex ProDetail.

Il parcheggio dell’hotel Luna Mondschein, situato nel centro di Bolzano, è un luogo noto a turisti e residente che desiderano visitare il centro città e parcheggiare a pochi metri dalle principali strade dello shopping della città altoatesina. Un parcheggio molto utilizzato quindi, che ha richiesto un intervento di risanamento il più veloce possibile e al contempo estremamente duraturo.

1_applicazione-primer-cryl-222
Applicazione di Triflex Cryl Primer 222.

Tra l’altro il parcheggio richiedeva inoltre un intervento che lo mettesse in linea, anche esteticamente, con il livello della struttura ricettiva Luna Mondschein. Insieme al committente, è stato scelto un mix di colori grigio/rosso che conferisse al parcheggio una atmosfera moderna e curata e al tempo stesso lo rendesse facilmente fruibile per i visitatori.

Vi era la necessità di effettuare il lavoro senza mai chiudere completamente il parcheggio e grazie alla scelta delle soluzioni impermeabilizzanti e dei rivestimenti Triflex, il parcheggio (con una superficie complessiva di 1.760,50 m²) è stato ristrutturato in pochissimi giorni senza mai chiudere la struttura, e ha visto l’impiego di quattro specialisti. Il 65% dei posti auto disponibili sono rimasti sempre utilizzabili per tutta la durata dell’intervento.

BTS-T Systemaufbau
Sistema Triflex DeckFloor.

L’impiego dei sistemi Triflex

Oltre alle esigenze estetiche e di velocità, il committente aveva esplicitamente richiesto di individuare un prodotto che rispondesse a tutte le normative vigenti, quali i valori di resistenza al fuoco e le classi di resistenza allo scivolamento.

L’intervento di Triflex è stato scelto, oltre che per i prodotti, per il servizio offerto nella preparazione delle voci di capitolato, del computo metrico e nell’individuazione di imprese formate per applicare a regola d’arte le soluzioni Triflex.

3_applicazione-deckfloor-triflex
Applicazione di Triflex DeckFloor.

I sistemi impiegati

Per la riqualificazione del parcheggio dell’hotel Luna Mondschein è stato così impiegato il sistema DeckFloor di Triflex un sistema a strati che consente di evitare la formazione di fessure statiche (crack-bridging statico). La malta autolivellante impiegata nel sistema è altamente resistente alle sollecitazioni meccaniche ed è stata sviluppata in particolare per piani intermedi con traffico pesante ed esposti a ventilazione naturale. Il sistema di rivestimento in resina in polimetilmetacrilato (Pmma) è collaudato in base alle vigenti normative europee (Os 13 e Os 8 (DafStb Rili Sib 2001, supplemento 2005 e Din V 18026) e secondo En 1504).

6_parcheggio-finito
Completamento lavoro e parcheggio in uso.

Per il lavoro è stato utilizzato il primer Cryl Primer 222 di Triflex, mentre per l’impermeabilizzazione dei dettagli è stato impiegato Triflex ProDetail, soluzione ritenuta ottimale per trattare connessioni sottili, dettagli complicati e giunti stretti.

Dove si applicano i sistemi:

– tetto piano;
– balconi e terrazze;
– tetti verdi;
– verde verticale;
– tetti parcheggio;
– energia rinnovabile / industria;
– segnaletica orizzontale.

Per maggiori informazioni: www.triflex.com/it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here