Portale Sistri | Applicativo Gestione azienda

Sistri: tramite la chiavetta usb ci si può cancellare

La richiesta di cancellazione può essere effettuata tramite un dispositivo usb dopo aver verificato che non siano presenti movimentazioni in corso e giacenze di rifiuti. Al numero verde 800 003836 si possono conoscere e attivare le procedure di risoluzione.

Sul portale Sistri è pubblicata la nuova sezione dedicata alla cancellazione con le relative istruzioni. La richiesta di cancellazione di una o più unità locali, così come dell’azienda dal Sistri, dev’essere effettuata in modo autonomo dagli utenti tramite l’applicativo «Gestione azienda», disponibile in area autenticata. Per effettuare la richiesta di cancellazione è necessario disporre di un dispositivo usb, di un delegato dell’azienda (il dispositivo associato ai veicoli non è abilitato per queste operazioni) e aver verificato che non siano presenti movimentazioni in corso e/o giacenze di rifiuti.Sistri telematico

Senza dispositivo. Nel caso non sia abbia un dispositivo usb, a causa di smarrimento, furto o danneggiamento, per richiedere la cancellazione mediante l’applicativo è necessario chiamare il contact center al numero verde 800 003836 per conoscere e attivare le relative procedure di risoluzione.

Per effettuare la richiesta di cancellazione di aziende che dispongano di veicoli dotati di black box, prima di effettuare le operazioni è necessario recarsi presso la sezione dell’Albo nazionale gestori ambientali di competenza per richiedere la cancellazione del veicolo dal Sistri. La richiesta di disinstallazione della black box dev’essere effettuata secondo quanto stabilito dalla circolare del Ministero dell’Ambiente – Albo nazionale gestori ambientali (n. 250 del 28/02/2011). La sezione dell’Albo nazionale gestori ambientali di competenza provvede ad emettere dei voucher per la disinstallazione della black box presso l’officina autorizzata prescelta dal richiedente e nello stesso tempo a ritirare i dispositivi usb del veicolo. A questo punto l’utente dovrà recarsi presso l’officina prescelta con il voucher rilasciato dalla sezione regionale dell’Albo per provvedere alla disinstallazione. I dispositivi saranno quindi ritirati dalla stessa officina che ha provveduto alla disinstallazione: solo successivamente è possibile presentare la richiesta di cancellazione tramite l’applicativo in area autenticata «Gestione azienda».

Per informazioni clicca qui >>

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here