Digitalizzazione | Rockwool

Investire nel digitale innovando le modalità relazionali e i touchpoint di contatto

Rockwool ha puntato alla perfetta ‘ottimizzazione’ digitale grazie alla partnership con Site by Site che ha eseguito l’analisi Seo dei contenuti del sito, un’attività di content management e ha aperto una pagina Facebook aziendale in italiano con nuovo target di utenti più giovane, a cui sono indirizzate rubriche tematiche sulla tutela ambientale e sulla cura dell’ecosistema naturalistico.
Site by Site e Rockwool hanno rinnovato il branding.

L’agenzia specializzata in progetti aziendali di innovazione strategica digitale Site by Site – digital.together e Rockwool, specializzata nelle soluzioni di lana di roccia per l’edilizia, hanno annunciato gli esiti di una partnership volta allo sviluppo di una strategia d’innovazione digitale e all’implementazione dei canali di coinvolgimento sulle iniziative di ecosostenibilità ambientale Rockwool.

Rockwool si contraddistingue sul mercato nazionale ed internazionale per la sua capacità di trattare una delle risorse naturali più abbondanti in natura: la roccia. Tra le soluzioni sviluppate, una gamma ampia che spazia dall’isolamento degli edifici ai sistemi di rivestimento esterno.

Nuove esigenze di branding

Dall’incontro tra Rockwool e l’agenzia digital.together è nato subito un progetto integrato in cui i servizi digitali di Site by Site si ponevano a sostegno delle esigenze di branding della sede italiana della multinazionale della lana di roccia.

All’analisi Seo iniziale dei contenuti del sito Rockwool è seguita un’attività di content management che ha interessato anche lo studio e lo sviluppo di campagne Google Ads tematiche.

Ad agevolare poi le comunicazioni tra il brand e i suoi interlocutori online è quindi seguita l’apertura, nel marzo di quest’anno, della prima pagina Facebook aziendale in italiano.

Tramite Facebook, il brand ha potuto avviare un dialogo quotidiano con i suoi pubblici di riferimento in Italia, raggiungendo al contempo anche un target di utenti giovane, a cui sono indirizzate rubriche tematiche sulla tutela ambientale e sulla cura dell’ecosistema naturalistico, con un’attenzione particolare ai possibili sviluppi nel prossimo futuro.

Nicola Bruno | Ceo & Founder Site by Site

Nicola Bruno | Ceo & Founder Site by Site.

«Un anno fa, Rockwool era alla ricerca di un partner in grado di contribuire all’aumento di visibilità sulle sue soluzioni verso target diversificati – dai progettisti di esterni agli architetti ambientali, fino ai privati – verso i quali l’azienda rivolge molte iniziative di sensibilizzazione su temi ambientali e di eco-sostenibilità. Abbiamo contribuito alla realizzazione di un progetto di elevato contenuto valoriale qual è quello di Rockwool, dalla Seo alla web graphics, dalla Digital Adv fino al social media marketing. A quanti ritenevano un azzardo portare nel web contenuti tecnici, di spiccato profilo B2B, rispondiamo oggi con i dati, positivi, raccolti finora, quali l’impression share dell’85%, l’elevata posizione media degli annunci nei motori di ricerca o ancora un tasso di engagement (action rate) su Facebook superiore al 60%. Questi dati sono testimonianza tracciata che la scelta di Rockwool d’investire nel digitale, innovando le modalità relazionali e i touchpoint di contatto, si è dimostrata premiante».

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