Produzione | Siti-B&T Group

Nuove tecnologie per la produzione delle grandi lastre ceramiche

Siti B&T Group propone nuove tecnologie applicate alla produzione di grandi lastre ceramiche. Sono 5 le novità frutto di 10 anni di ricerca e sviluppo dalle caratteristiche estetiche distintive grazie alla capacità di decorazione a tutto spessore, con spessori fino a 30 mm e strutture con rilievi molto definiti.

Siti B&T Group, produttore di impianti a servizio dell’industria ceramica mondiale, presenta un nuovo modo di fare tecnologia attraverso la presentazione del prodotto finito in cinque collezioni di grandi lastre ceramiche dalle straordinarie valenze estetiche sia da laboratorio sia da produzione industriale.

Fabio Tarozzi | Amministratore Delegato Siti B&T Group

«Il nostro obiettivo è sempre stato dare la possibilità ai nostri clienti di creare prodotti veramente distintivi e identitari. Abbiamo quindi voluto andare oltre le tecnologie esistenti per garantire massima capacità espressiva in termini di decorazione e design».

Le cinque novità

  1. La vena 3d “passante” a tutto spessore, direzionabile in superficie e nello spessore, oltre che nel numero e nella posizione. Un design che si può declinare in finiture decorative digitali di superficie sia mat che glossy.
  2. Porfidi: scaglie in tutta massa anche in doppio caricamento.
  3. Collezione “Cloud”: micronizzati.
  4. Collezione “Stone”: vene stratificate anche abbinate a scaglie e vene
    passanti: lastre straordinarie, grazie alla contaminazione delle tecnologie.
  5. Nuovo Calacatta 3d con sistema innovativo di matching tra vena passante e decorazione digitale.

Avendo la possibilità di dominare diverse tecnologie del processo produttivo attraverso le diverse aziende del Gruppo, Siti B&T dimostra la capacità di realizzare un’estetica veramente differenziale, grazie alla capacità di decorazione a tutto spessore, con spessori fino a 30 mm e strutture con rilievi molto definiti e molto profondi realizzabili sulla superficie ceramica. Queste famiglie di prodotto sono la massima espressione della costante R&D del Gruppo all’interno del bt-LAB, che ha portato a un forte sviluppo della tecnologia Supera.

Uno degli esempi virtuosi di applicazione delle tecnologie del Gruppo è Best Surface, una realtà produttiva che con il brand Idylium sta innovando il mondo del design e dell’architettura grazie a un impianto completo (a Castellón, in Spagna) per la produzione di grandi lastre per interior. Siti B&T ha fornito le soluzioni tecnologiche per ogni fase del processo, incluse le tecnologie di Ancora e Projecta Engineering e il supporto grafico e creativo di Digital Design.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here