Ministero Beni culturali | Avviso pubblico

Siti Unesco: finanziabili progetti della durata massima di 18 mesi

Le proposte d’intervento devono valere sulle misure di tutela e fruizione dei siti italiani d’interesse paesaggistico e ambientale. Le domande attraverso pec entro il 7 dicembre.

Il Ministero dei Beni culturali ha pubblicato l’avviso per la presentazione delle proposte d’intervento a valere sulle misure speciali di tutela e fruizione dei siti italiani d’interesse paesaggistico e ambientale inseriti nella lista del patrimonio mondiale posto sotto la tutela Unesco. Possono presentare domanda i soggetti gestori dei siti Unesco e altri soggetti portatori d’interessi in relazione agli stessi siti.

Paesaggio vitivinicolo del Piemonte, bene protetto dall'Unesco
Paesaggio vitivinicolo del Piemonte, bene protetto dall’Unesco.

Le proposte dovranno essere inoltrate per posta elettronica certificata entro il 7 dicembre.
Ogni singolo progetto d’intervento ammesso potrà beneficiare di un finanziamento massimo di 100mila euro nel caso di singolo sito Unesco, di 250mila euro nel caso di sito Unesco di tipo seriale o paesaggio culturale, di 80mila euro per ognuno dei siti Unesco coinvolti in un progetto unitario, fino ad un massimo del 25% dell’importo complessivo stanziato. Saranno finanziabili i progetti della durata massima di 18 mesi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here