Caterpillar ha assegnato allo stabilimento Bkt di Bhuj la certificazione Sqep (Supplier Quality Excellence Process) Gold, un importante riconoscimento dedicato ai fornitori che si sono distinti nel corso dell’anno per aver raggiunto i più alti livelli di qualità e controllo dei processi.
Si tratta di un grande successo per il sito produttivo di Bhuj, già fiore all’occhiello di Bkt. Inaugurato nel 2015, Bhuj, infatti, è uno degli stabilimenti più innovativi del Gruppo: un impianto produttivo autonomo e all’avanguardia sia nelle dotazioni industriali, sia nelle infrastrutture di servizio per il personale.
Arvind Poddar | Presidente e amministratore delegato Bkt
«Questa certificazione significa davvero molto per Bkt siamo orgogliosi di aver ricevuto questo prestigioso riconoscimento da Caterpillar e ci auguriamo per i prossimi anni non solo di mantenere elevati i nostri standard e le nostre performance verso i nostri fornitori, ma addirittura di andare oltre migliorandoci sempre di più: quello di Bkt è un viaggio all’insegna della continua evoluzione e del perfezionamento».
Nel sito di Bhuji vengono prodotti gli pneumatici radiali della linea Earthmax destinati a macchine Cat. Si tratta in particolare di pneumatici studiati per favorire una migliore distribuzione dei carichi a terra di dumper, pale gommate, dozer, grader e di alcuni veicoli multiuso.
Inoltre, gli pneumatici della linea Earthmax si caratterizzano per la loro struttura in acciaio All Steel, una garanzia di resistenza per la carcassa di questi prodotti e di migliore distribuzione dei carichi a terra.
La certificazione Sqep Gold ottenuta da Bkt oltre a premiare l’impegno della multinazionale indiana in ambito logistico e per la sua offerta di prodotti innovativi e di alta qualità, conferma ulteriormente il successo della collaborazione tra Caterpillar e Bkt, ponendo le basi per sinergie e partnership future ancora più forti.