Rivestimenti | Certificazioni

Smalto murale all’acqua di Valpaint con conformità Haccp

Lo smalto V88 Satinè di Valpaint ha recentemente ottenuto la conformità Haccp, l’idoneità come materiale per ambienti in cui sono presenti alimenti (Protocollo Haccp / Uni 11021) è stata certificata dall’università Cattolica.

V88 Satinè è l’idrosmalto decorativo di Valpaint >> in emulsione acrilica modificata a basso contenuto di Voc grazie all’assenza di componenti tossici volatili che limitano l’impatto ambientale. Questo rivestimento ha recentemente ottenuto la conformità Haccp, l’idoneità come materiale per ambienti in cui sono presenti alimenti (Protocollo Haccp / Uni 11021) è stata certificata dall’università Cattolica.

valpaint 2

Cos’è. Si tratta di uno smalto murale all’acqua studiato per essere applicato su superfici interne ed esterne, con proprietà idrorepellenti. La stesura è stata prevista in due mani, può variare però in base alla ruvidità, porosità, assorbimento del supporto e al metodo di applicazione, l’effetto estetico finale è una superficie dall’aspetto satinato. Il V88 Satiné è stato studiato per essere utilizzato su superfici murali di ambienti sia interni che esterni. Grazie alla sua specifica composizione, garantisce un’elevata copertura mantenendo un basso spessore.

Come si applica. Si può applicare su svariati supporti come cemento, intonaco, gesso, cartongesso, legno, ferro e su superfici già pitturate purché ben ancorate al supporto. Deve essere diluito al 10 – 15% con acqua e piò essere aèèlicato a pennello, rullo o spruzzo. Si consiglia di valutare la consistenza della superficie prima dell’applicazione asportando le eventuali vecchie tinteggiature ammalorate o polverose.
Stendere poi una mano di fissativo 219B diluito al 100% con acqua e dopo 6 ore a 20°C livellare con stucco Flek 279 piccoli buchi, fessure e screpolature. Per uniformare l’assorbimento si consiglia di applicare il fissativo 219B diluito solo sopra le stuccature e dopo 6-8 ore applicare V88 Satiné. Tra la prima e la seconda mano è necessario attendere almeno 4 – 6 ore a 20°C.

Scarica la scheda tecnica di V88 Satinè >>

Scarica il rapporto di prova conformità Haccp >>

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here