Produzione | Attiva

Smalto murale blu indigo per le pareti della Pasticceria Dolcè a Ragusa

Le finiture murali Attiva sono state scelte per la realizzazione del progetto di interior design per la Pasticceria Dolcè nel cuore di Ragusà. Nel colore blu indigo Xmuro Opaco, smalto murale all’acqua, ha valorizzato le pareti creando forti contrasti con gli arredi scelti.

Lo studio di progettazione Noroo Milano Design Studio ha curato l’interior e il lighting design della Pasticceria Dolcè di Ragusa, creando un vero e proprio “palcoscenico”, per esaltare la maestria della pasticceria siciliana.

Grande attenzione è stata rivolta alla scelta di colori e materiali affinché esaltassero i prodotti esposti, con contrasti e accostamenti dalla forte personalità: dagli arredi in noce, alle delicate finiture in ottone, dal grigio scuro del bancone, alla carta da parati, fino al colore delle pareti. Per queste ultime, i progettisti hanno scelto il blu indigo, con sfumature verdi e grigie, che potessero valorizzare e contrastare i colori intensi dei dolci tipici della pasticceria siciliana, richiamando inoltre il blu del logo Dolcè.

Per realizzarlo, sono state selezionate le finiture murali ad alto valore aggiunto di Attiva (brand del Gruppo Boero), in particolare Xmuro, consigliato, tinteggiato e fornito dal rivenditore partner ufficiale Leggio Salvatore, punto di riferimento del colore a Ragusa.

Xmuro è uno smalto murale all’acqua opaco, altamente smacchiabile, caratterizzato da un’ottima resistenza e copertura. È infatti indicato per ambienti pubblici, professionali e commerciali ad alta frequentazione, più esposti a deterioramento e usura. Completo nella sua proposta colorimetrica, è realizzabile in migliaia di colori, con il sistema tintometrico Ats.

Attiva | Dettaglio degli arredi. A parete Xmuro Opaco nel colore blu indigo.

Inoltre, è idoneo per la verniciatura di ambienti con presenza di alimenti (secondo la norma Uni 11021-2002 relativa alla metodologia Haccp e Formaldeide Free) e possiede la Dichiarazione Ambientale di Prodotto Epd (S-p-02075) per la valutazione nell’ambito dei Cam (Criteri Ambientali Minimi), richiesti per appalti pubblici e nuove costruzioni.

L’opera è stata poi compiuta con maestria dall’applicatore professionale Salvatore Carrubba che si è occupato della preparazione dei supporti, della posa della carta da parati e dell’applicazione dei prodotti Attiva. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here