Colore | Legno

Smalto per legno Novalis a basso impatto ambientale

Lo smalto Oikos è composto da resine acriliche speciali in dispersione acquosa, cariche coprenti a base di biossido di titanio, pigmenti organici e inorganici, additivi atti a facilitare l’applicazione e la filmazione.

Caratterizzate dalla sostenibilità, le materie Oikos >> hanno un’anima artigiana che le trasforma e le adatta a ogni esigenza progettuale. Alla 78esima edizione del Pitti Bimbo Oikos ha presentato Novalis, l’ecosmalto completamente sicuro, ideale per interni ed esterni e indicato per gli ambienti destinati ai più piccoli.

novalis oikos

Cos’è. Si tratta di uno smalto acrilico a basso impatto ambientale per interni ed esterni, adatto a ogni tipo di supporto, ottimale dilatazione, resistenza all’abrasione e al lavaggio possiede inoltre alta plastificazione ed elasticità. Grazie alla sua formulazione non sgocciola e dà un’ottimale copertura, presenta una buona adesione al supporto.
È sostenibile, resistente agli agenti atmosferici e alla luce, ai lavaggi e alle abrasioni. È disponibile nelle versioni lucido, satinato, opaco. È composto da resine acriliche speciali in dispersione acquosa, cariche coprenti a base di biossido di titanio, pigmenti organici e inorganici, additivi atti a facilitare l’applicazione e la filmazione.
Può essere steso su ferro, legno, lamiere zincate e pvc.

PittiBimbo_Oikos

Come si applica. Su supporti ferrosi carteggiare e in caso di ruggine applicare una mano di Novalis Convertitore e una mano di Novalis Antiruggine. Su legno carteggiare e applicare una mano di Novalis Fondo Riempitivo.
Ad essiccazione avvenuta carteggiare con carta abrasiva. Su lamiera zincata, pvc e superfici lisce pulire e sgrassare, dove possibile carteggiare con carta abrasiva fine, quindi applicare una mano di Novalis Aggrappante. Su supporti già verniciati carteggiare con carta abrasiva fine e applicare una mano di Novalis Sottosmalto.
Lo smalto deve essere applicato in due mani a distanza di 5 – 6 ore l’una dall’altra, con pennello per smalti acrilici o rullo. Diluire con un 5% di acqua potabile per l’applicazione a spruzzo (ugello 1,3 ÷ 1,7 mm).

Scarica la scheda tecnica di Novalis >>

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here