Produzione | Harpaceas

Software Bim Tekla Structures 2019: flussi di lavoro più fluidi e nuove funzionalità

La versione 2019 del software Bim Tekla Structures di Harpaceas offre nuove funzionalità per flussi di lavoro più fluidi con file .rvt. Miglioramenti nella realizzazione di elementi curvi, il nuovo «Bridge Creator» per la modellazione e l’armatura di ponti, lo strumento «Design-to-Cost» per valutazione semplificata delle strutture prefabbricate.

Harpaceas ha presentato Tekla Structures 2019 per il mercato italiano, la nuova versione del software Bim per la progettazione costruttiva di strutture in acciaio, in cemento armato prefabbricato e gettato in opera, prodotto da Trimble Solutions, società finlandese del gruppo Trimble.

Tekla Structures è un software prodotto da Harpaceas, Gruppo Trimble.

Tekla Structures offre vantaggi lungo tutto l’arco della filiera, dall’ingegneria delle costruzioni alla produzione, dall’approvvigionamento alla costruzione.

La versione 2019 offre miglioramenti e nuove funzionalità che garantiscono flussi di lavoro più fluidi, un controllo più preciso e una migliore produttività.

Nuove geometrie

Sono stati apportati miglioramenti sulle geometrie per la realizzazione di elementi curvi, e nuove funzionalità automatizzate per l’estrazione di disegni dal modello Bim e per l’esportazione verso la fase produttiva di elementi prefabbricati.

Versione 2019 di Tekla Structures | Il Bridge Creator.

Ponti e casseforme

Il «Bridge Creator», la nuova estensione di Tekla Structures 2019, offre una serie di nuove funzioni organizzate in modo logico dal «Bridge Designer» per la modellazione e l’armatura di ponti.

Per strutture realizzate in cemento armato gettato in opera è stato migliorato il flusso di lavoro per la gestione dei getti, semplificandone la creazione e l’estrazione della loro quantità. Anche lo strumento «Casseforme» è stato aggiornato e semplificato per una modellazione più precisa e accurata.

Tekla Structures versione 2019 | I file .rvt verso Revit.

File .rvt

Tra le altre novità la possibilità di esportazione verso Revit, attraverso la gestione diretta del file «rvt», e lo strumento «Design-to-Cost», che permette una veloce valutazione economica delle strutture prefabbricate.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here