De Carlo | Serramenti

Soglia a taglio termico per la nuova collezione linea Hp

Arriva dal sud Italia la nuova linea di portoni in legno e legno-alluminio prodotta dal centro design De Carlo. La struttura portante a telaio è realizzata in rovere lamellare con soglia a taglio termico «Transit». Garantite elevate prestazioni termiche e prestazioni isolanti. I portoni sono conformi al dm 236/1989 per abbattere le barriere architettoniche.

Il Gruppo De Carlo >> tra le principali realtà in Italia nel settore dei serramenti, sorto come piccola realtà artigianale ed oggi azienda internazionale nella produzione di infissi in legno e in legno-alluminio, in particolare finestre, portoni e persiane, con sede a San Basilio-Mottola in provincia di Bari, ha presentato la Linea HP, una nuova collezione di portoni in legno e legno-alluminio, creata per mano dei progettisti che collaborano all’interno della community di professionisti del Centro design De Carlo.
De Carlo, Portone Linea HP_internoQualità performanti. La struttura portante a telaio è realizzata in rovere lamellare e prevede un’innovativa soglia a taglio termico «Transit»: un nuovo sistema di giuntura centrale che assicura una maggiore tenuta della porta d’ingresso e maggiori prestazioni dal punto di vista termico e acustico, pur conservando un design minimale e una maggiore personalizzazione del progetto. I nuovi portoni garantistico elevate prestazioni termiche con coefficienti che raggiungono 0,95 Ud (coefficiente termico porte d’ingresso), e prestazioni isolanti fino a valori di abbattimento acustico di 40 db. E grazie alle tecnologie di verniciatura De Carlo, i modelli sono garantiti per uso esterno, con 10 anni di garanzia. I portoni della nuova Linea HP di De Carlo presentano elevate prestazioni termiche, acustiche e di sicurezza, sino alla Classe 3 anti effrazione, rispondendo alle certificazione europea Uni Env 1627 che consente di disporre di una soluzione di design restando alto il livello di sicurezza. Conforme al decreto ministeriale 236/1989, che prescrive l’eliminazione delle barriere architettoniche, la nuova soglia ha un’altezza massima di 24 mm favorendo una maggiore accessibilità degli spazi. I nuovi modelli sono disponibili con funzionalità per la domotica, nuovi sistemi di apertura (compresa la biometrica) e serrature automatiche che ne migliorano la tenuta.
De Carlo, Portone Linea HP_dett1Design e combinazioni. I nuovi portoni d’ingresso presentano un’ampia varietà di configurazioni, in cui la cura dei dettagli e la scelta dei materiali consentono un’integrazione armonica con le più varie soluzioni di interior design scelte per l’abitazione. La linea presenta a catalogo 4 soluzioni con anta in rovere, a battente o a filo (interno ed sterno), e apertura fino a 180°, caratterizzata da un pannello ingegnerizzato con spessore rispettivamente da 78, 86, 88 e 96 mm, dal design moderno ed elegante, senza rinunciare alla sicurezza e alle performance di isolamento. Tutte le nuove soluzioni sono configurabili nelle versioni a una e due ante, con la possibilità di scegliere tra infinite combinazioni con fianco-luce, sopra-luce, a tutta luce.
Progettazione a misura. Grazie alle caratteristiche costruttive, la collezione si presta a soddisfare esigenze particolari: è possibile, infatti, personalizzare l’anta con molteplici finiture, colori, modelli e disegni sia all’interno che all’esterno, lascia ampio spazio all’abbinamento con parquet, boiserie, porte, infissi, favorendo la realizzazione di uno spazio abitativo stilisticamente armonioso. Tutte le personalizzazioni dei prodotti De Carlo, tra cui anche i portoni della nuova Linea Hp, sono configurabili sulla piattaforma web «De Carlo Soft 3.0», che permette ai partner commerciali di gestire in maniera efficiente ed efficace tutto il processo di configurazione del prodotto e preventivazione del sistema, direttamente in fase di progettazione con il cliente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here