Fotovoltaico | Manifestazione

Solar Asset Management Europe: presenti i principali operatori europei del fotovoltaico

Conergy Italia sarà presente all’evento internazionale dedicato al settore del fotovoltaico. La manifestazione avrà luogo a Milano dal 20 al 22 ottobre e l’azienda vicentina vuole mostrare in questa sede il proprio servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria e l’assistenza professionale «Service Partner» che la rendono forte sul mercato di riferimento.

A Milano dal 20 al 22 ottobre si terrà il Solar Asset Management Europe>>, il principale convegno europeo di settore dedicato all’ottimizzazione di impianti fotovoltaici, appuntamento in cui si riuniscono i più importanti operatori europei di fotovoltaico.
La conferenza internazionale avrà luogo allo Sheraton Milan Malpensa Airport, ed è organizzato da Solar Asset Management Europe: l’evento raduna i principali investitori, proprietari e fornitori di servizi del mercato fotovoltaico europeo.
ServizioO&MTra loro sarà presente anche Conergy>>, società attiva nel solare a livello globale, la cui azienda italiana ha sede a Vicenza. Conergy sarà presente alla manifestazione in qualità di sponsor ed espositore per presentare i suoi servizi di «Operation & Maintenance», uno dei segmenti di sviluppo strategico per il Gruppo. La manutenzione degli impianti fotovoltaici è un’attività fondamentale della gestione del patrimonio energetico costruito, indispensabile per mantenere gli impianti correttamente funzionanti e performanti nel tempo ed essenziale per permettere di rispettare o addirittura migliorare le aspettative di resa energetica e quindi economica degli stessi.

Giuseppe Sofia | Ad Conergy Italia
Giuseppe Sofia | Ad Conergy Italia

Giuseppe Sofia | Amministratore delegato Conergy Italia
«In Italia Conergy è stato tra i primi operatori O&M bancabili con contratti in essere sin dal 2007. È significativo come alcuni dei nostri contratti siano al loro ottavo anno di gestione; è la conferma che il nostro metodo funziona e garantisce ai nostri clienti un funzionamento costante e performante dei loro impianti, affiancato da una massimizzazione del rendimento energetico e di conseguenza del ritorno economico. Siamo sulla strada giusta e proseguiamo con passo certo in questa direzione».
Manutenzione e monitoraggio. Conergy Services, l’unità specializzata del gruppo, è costituita da un team di esperti che gestisce le attività full service e post vendita sugli impianti: monitoraggio, manutenzione ordinaria e straordinaria, reportistica, gestione delle parti di ricambio e delle garanzie dove richiesto, asset management e servizi straordinari come le attività di adeguamento normativo puntualmente richieste dagli enti preposti.
service partner conergyService Partner. Per l’erogazione sul campo dei servizi di manutenzione ordinaria e straordinaria, a integrazione del proprio personale, Conergy Services si avvale di «partner» accuratamente selezionati e di comprovata esperienza, con cui ha stretto una collaborazione pluriennale. Il personale Conergy monitora gli impianti dalla sala di controllo rilevando prontamente eventuali anomalie di funzionamento che vengono verificate e analizzate da tecnici competenti  attraverso un’attenta verifica dei parametri di funzionamento dell’impianto disponibili a portale di monitoraggio. In caso di effettive problematiche il team allerta il Service Partner di zona coordinandone l’intervento con tempistiche che dipendono dalla gravità dell’anomalia, ma che non superano mai le 48 ore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here