Boero | Painting Natural

Solarya 65: aria nuova per il Chiostro di San Marco in Brera

Solarya 65, disponibile bianco e in una selezionata gamma di tinte a sistema tintometrico, fa parte della gamma Painting Natural, che comprende prodotti ecocompatibili ad alta tecnologia e minimo impatto ambientale. Questo duplice impegno che contraddistingue Boero, sia ambientale sia di valorizzazione del patrimonio architettonico e culturale, eleva il marchio da fornitore professionale a partner ideale anche per accurati progetti di restauro di edifici storici.
Alberto Zanicchi | Direttore Strategie e Marketing BU Edilizia Boero.

Alberto Zanicchi | Direttore Strategia e Marketing BU Edilizia Boero
«Per un’azienda con la storicità di Boero il cambiamento e l’innovazione sono elementi fisiologici e vitali. Recentemente il Gruppo ha visto un profondo ripensamento strategico, ristudiando anche il posizionamento sul mercato dei propri marchi. Boero sta lavorando per consolidare il proprio ruolo di leadership nell’edilizia professionale, anche attraverso lo sviluppo di soluzioni tecnologiche innovative e all’avanguardia, sempre più spesso in ottica di sostenibilità ambientale e di miglioramento della qualità degli ambienti in cui viviamo».

L’innovazione Boero per il trattamento delle superfici dell’edilizia storica

Formulato con tecnologie innovative, Solarya 65 oltre alle caratteristiche tipiche di un prodotto silossanico, presenta proprietà autopulenti e antinquinamento, in grado di trasformare le particelle di sporco e inquinanti come ossidi di azoto, monossido di carbonio (…) in residui facilmente dilavabili dall’acqua piovana.

Il prodotto è stato scelto per il progetto di riqualificazione del complesso monumentale del portico del piccolo chiostro di San Marco in Brera, restituendo colore, bellezza e nuova linfa a uno degli spazi più storici di Milano.

Contemporaneamente svolge un’azione di contrasto alla crescita di microrganismi, quali alghe, funghi, muffe, batteri. Per queste sue peculiarità altamente innovative il prodotto è stato scelto, per esempio, per un progetto di riqualificazione del complesso monumentale del portico del piccolo chiostro di San Marco in Brera, restituendo colore, bellezza e nuova linfa a uno degli spazi più storici di Milano, perfetta location anche di un evento di design curato dall’arch. Marco Migliari in occasione del Fuorisalone di Milano dello scorso aprile.

Solarya 65, disponibile bianco e in una selezionata gamma di tinte a sistema tintometrico, fa parte della gamma Painting Natural, che comprende prodotti ecocompatibili ad alta tecnologia e minimo impatto ambientale. Questo duplice impegno che contraddistingue Boero, sia ambientale sia di valorizzazione del patrimonio architettonico e culturale, eleva il marchio da fornitore professionale a partner ideale anche per accurati progetti di restauro di edifici storici.

Luca Norman Schettini | Business Developer BU Edilizia Boero.

Luca Norman Schettini | Business Developer BU Edilizia Boero
«Solarya65 è l’evoluzione nel mondo delle pitture per esterno. Il laboratorio Boero è riuscito a unire la tecnologia silossanica, che racchiude un’elevata resistenza in esterno, alla elevata idrorepellenza e traspirabilità della finitura implementando le più recenti nanotecnologie. Esse aggiungono la prestazione fotocatalitica, processo utile nell’azione di «bonifica» nei confronti dei principali inquinanti atmosferici, garantendo l’auto-pulizia delle facciate esterne di condomini, ville o qualsiasi supporto tinteggiabile».

Domenico Angotti | Responsabile assistenza tecnica edilizia Boero.

In Cantiere | Residence Stej Palace, Lido Di Jesolo

Un esempio rilevante di applicazione è il recupero dello splendido residence Stej Palace a Lido di Jesolo, a 200 metri dal mare. Circa 6.000 mq di superficie bonificata, in collaborazione con il nostro partner ufficiale Colorificio Citran di Treviso. Si trattava di edilizia moderna con alcune problematiche derivanti da vetustà, acuite dalla vicinanza al mare che aveva accelerato l’invecchiamento delle facciate, favorendo un elevato grado d’infestazioni biologiche.

A seguito di un attento studio della struttura, realizzato anche con analisi stratigrafiche di porzioni d’intonaco, Boero ha identificato il corretto intervento con un ciclo che ha previsto, dopo il consolidamento del supporto attraverso il fissativo silossa

nico all’acqua Ariete Fondo 318, l’applicazione del rivestimento fotocatalitico Solarya65: finitura protettiva antialga, antiinquinamento e autopulente. L’intervento è stato realizzato nel rispetto delle scelte progettuali e cromatiche della Committenza, riprendendo le tinte originali sui raffinati toni dell’avorio. Grazie alle specificità del ciclo «autopulente e antismog» si potenziano le performance in termini di protezione e vivacità del colore prolungate nel tempo, contribuendo altresì al miglioramento della qualità dell’aria dell’ambiente circostante.

Il rivestimento fotocatalitico Solarya65.

IL PRODOTTO
Oggetto: Solarya 65
Proposto da: Boero
Tipologia prodotto: rivestimento fotocatalitico autopulente ai silossani per esterni
Applicazioni: idoneo per la protezione e la decorazione di edifici nuovi o in fase di manutenzione
Peculiarità: autopulente e antismog, idrorepellente e permeabile al vapore, previene muffe e alghe, versatile e a lunga durata, facile da applicare, aspetto opaco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here