Produzione | Solatube

Il tubo solare oggi è anche calpestabile

Solatube, il tubo solare che porta la luce naturale in ogni ambiente, oggi viene accessoriato con DS 290 che lo rende calpestabile. Solatube DS 290 è composto da vetro antiscivolo per uso esterno, stratificato e temperato con un elevato coefficiente di attrito, montato su un telaio in acciaio. Solatube è venduto in Italia da Infinity Motion.

Solatube è il tubo solare che porta la luce naturale in qualsiasi ambiente poco illuminato o privo di finestre. In Italia Solatube è distribuito da Infinity Motion di Desio (Mb). Grazie all’Accessorio Pedonabile DS 290 si possono montare le prese di luce Solatube anche su terrazze, coperture praticabili, camminamenti, giardini bordo piscina e cortili, mantenendo la superficie captante libera e calpestabile.

Solatube è distribuito da Infinity Motion.

L’accessorio pedonabile per Solatube DS 290 risponde alla necessità espressa da clienti e progettisti: quest’accessorio è composto da un robusto vetro antiscivolo per uso esterno, stratificato e temperato con un elevato coefficiente di attrito, montato su un telaio in acciaio. Può essere applicato sulla maggior parte di solai in cemento o latero cemento senza modifiche strutturali della terrazza o del solaio.

Accessori

Solatube DS 290.

I Solatube DS 290 possono essere accessoriati con il kit luce artificiale ovvero addizionato di una lampadina da 100W incandescenza o 26W fluorescente. Solatube Ds 290 ( 350 mm) ha una trasmittanza termica pari a U = 1,3 W/mqK.

Per raggiungere valori di trasmittanza termica inferiori al prodotto standard si deve applicare :

  • Shock Inner Dome calotta interna opzionale
  • Severe climate glazing
  • Effect lens
  • isolamento al condotto di spessore 1,5 cm con trasmittanza termica uguale o inferiore a 0,033 W/mqK.

Con questi accorgimenti la trasmittanza termica arriva a 0.7 W/mqK certificati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here