Produzione | Jlg

Sollevatori Ultraboom per gli impianti petroliferi in Algeria

Engtp, controllata al 100% dal gruppo Sonatrach, azienda algerina di grandi impianti petroliferi ha acquistato altri 4 ultraboom che opereranno nei grandi siti di estrazione di gas e petrolio. Si tratta di cantieri difficili ma i sollevatori Jlg si sono rivelati molto affidabili e in grado di operare anche in condizioni avverse.

Jlg ha consegnato altri quattro macchine 1250AJP a Engtp in Algeria. La consegna è parte dell’accordo seguito alla consultazione e gara d’appalto che Engtp, azienda statale di grandi impianti petroliferi, in conformità con le procedure del Gruppo Sonatrach, ha indetto alla fine di dicembre 2019. Nel luglio 2019, grazie a un bando di gara nazionale e internazionale, Engtp aveva già ricevuto sei sollevatori a braccio telescopico. In totale, si tratta di dieci sollevatori consegnati alla società in un periodo di dodici mesi.

Engtp è controllata al 100% dal gruppo Sonatrach, uno dei principali in Algeria, specializzato nella costruzione di grandi complessi industriali finalizzati soprattutto alla estrazione, trasformazione, trasporto e distribuzione di idrocarburi.

Mr Fe Mouaci | Vicedirettore tecnico Engt

«Il rapporto tra Jlg e Engtp è iniziato nel 2009, anno in cui sono stati formalizzati i primi ordini tra le due aziende Engtp possiede una flotta di 28 macchine di Jlg, con un’ampia varietà di altezze di lavoro. Sono operative in tutti i nostri siti nel nord e nel sud dell’Algeria, dove costruiamo grandi impianti per l’estrazione di gas e petrolio.
L’ambiente di lavoro è accidentato, ma i sollevatori Jlg sono in grado di operare anche in condizioni avverse. Si sono rivelati molto affidabili, permettendoci di rispettare i tempi di lavoro programmati e di migliorare considerevolmente i nostri servizi».

David Courtin | Sales Director Jlg Europa meridionale e Africa settentrionale

«Siamo leader mondiali nella progettazione e produzione di attrezzature di accesso e, in quanto tali, siamo lieti che un’altra azienda leader nel suo settore abbia scelto le nostre macchine e rinnovato la sua fiducia in noi. Come da contratto sottoscritto con Engtp, il nostro distributore ufficiale in Algeria Fayalift Eurl ha fornito una formazione approfondita allo staff di Engtp e si occupa di soddisfare le esigenze tecniche e la fornitura dei pezzi di ricambio necessari per la manutenzione dei prodotti».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here