Produzione | Bobcat

Sollevatore telescopico compatto per carichi pesanti

Bobcat offre ora una gamma di quindici diversi modelli di telescopici a telaio rigido, con capacità di sollevamento massime comprese tra 2,6 e 4,3 t e altezze di sollevamento massime da 6 a 18 m per le applicazioni di movimentazione di carichi pesanti. Il TL43.80HF è un telescopico compatto che riunisce in una singola macchina robustezza, capacità di affrontare terreni accidentati e semplicità d'uso.

Con il lancio del sollevatore telescopico Tl43.80HF Bobcat offre una nuova soluzione per le applicazioni di movimentazione di carichi pesanti per i settori dell’industria, della manifattura, dei materiali da costruzione, dei depositi logistici e per le cave e miniere.

La gamma Tl43.80HF propone quindici modelli di telescopici a telaio rigido, con capacità di sollevamento massime comprese tra 2,6 e 4,3 t e altezze di sollevamento massime da 6 a 18 m.

Olivier Traccucci | Senior Product Manager

«Sono più di 60 anni che Bobcat innova costantemente il mercato, sviluppando macchine per rispondere alle esigenze dei clienti. Anche il nuovo Tl43.80HF completa la nostra gamma di sollevatori telescopici e assicura ai clienti tutti i vantaggi di una produttività che non teme confronti nelle applicazioni di carico. Le macchine Bobcat sono progettate per impieghi gravosi, garantendo comunque sempre l’agilità e la versatilità necessarie nelle applicazioni più generiche».

TL43.80HF: capacità di sollevamento e dimensioni ridotte

Grazie alla grande capacità di sollevamento pari a 4,3 t e all’altezza di sollevamento massima di quasi 8 metri, il TL43.80HF è un telescopico compatto che riunisce in una singola macchina robustezza, capacità di affrontare terreni accidentati e semplicità d’uso.

La grande stabilità del TL43.80HF è dovuta al telaio scatolato saldato, al centro di carico basso, al passo lungo e al nuovo massiccio contrappeso posteriore, fattori che hanno consentito a Bobcat di ridurre al minimo le dimensioni complessive della macchina, con una larghezza di appena 2,30 m e una lunghezza inferiore a 5 m misurata dal retro della macchina al dorso delle forche.

Con un diametro di sterzata di appena 3,71 m, questo nuovo telescopico Bobcat è una macchina estremamente maneggevole, caratteristica utile quando si lavora in spazi angusti.

Assali Dana Spicer

Le capacità fuoristrada su suoli accidentati del TL43.80HF sono ottimizzate per le operazioni di lavoro e scavo in cumuli di materiali, grazie al ricorso ai nuovi assali Dana Spicer per impieghi gravosi con differenziale a slittamento limitato e la straordinaria forza di trazione disponibile fino al 90% del peso della macchina.

Funzioni automatiche

Il TL43.80HF offre inoltre di serie alcune funzioni automatiche pensate per permettere all’operatore di concentrarsi interamente sul lavoro da svolgere, come l’ammortizzazione del braccio, il freno di stazionamento e la ventola reversibile che aiuta a mantenere pulito il sistema di raffreddamento (radiatore) negli ambienti polverosi.

Funzioni intelligenti

Come tutti i telescopici Bobcat, anche il nuovo TL43.80HF monta di serie molte funzioni intelligenti ideate per ottimizzare il lavoro in cantiere, come il limitatore che regola la velocità in maniera indipendente dal regime del motore, il sistema di regolazione della velocità del braccio e la modalità Eco, in grado di ridurre il consumo di carburante anche del 15% in meno.

Garanzia Bobcat

Tutti i sollevatori telescopici Bobcat sono coperti di serie da garanzia di tre anni/3.000 ore, estendibile fino a cinque anni/5.000 ore. Tutti i sollevatori telescopici Bobcat, per i clienti europei, sono progettati in Europa e prodotti nello stabilimento della società a Pontchâteau, in Francia.

Specifiche tecniche TL43.80HF

  • Capacità di sollevamento max: 4300 kg
  • Altezza di sollevamento max: 7500 mm
  • Sbraccio orizzontale max: 4000 mm
  • Velocità di traslazione max: da 20 a 40 km/h
  • Potenza del motore: Bobcat D34 97 kW (130 HP) Stage IV/T4f

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here