Produzione | Jlg Industries

Sollevamento full electric con batterie al litio e 2 ruote motrici

I sollevatori a braccio Full Electric di Jlg sono consigliati per applicazioni edili in ambiti urbani, dove si applicano limiti di rumorositĂ  e rigorosi standard sulle emissioni. I modelli elettrici 340Aj, 450Aj e 520Aj offrono velocitĂ  di accesso e capacitĂ  della piattaforma simili a quelle delle macchine diesel convenzionali. Equipaggiati con due ruote e batterie al litio.

Jlg Industries ha annunciato il lancio sul mercato di una gamma di sollevatori a braccio per applicazioni edili, completamente elettrici. Disponibili in tre modelli – 340Aj, 450Aj e 520Aj – offrono altezze di lavoro da 12 a 18 metri e una capacità non limitata della piattaforma di 250 kg. La gamma è equipaggiata, di serie, con batterie al litio e 2 ruote motrici.

Barrie Lindsay | Direttore Ingegneria Jlg Leicester, Regno Unito.

Barrie Lindsay | Direttore Ingegneria Jlg Leicester, Regno Unito

«Jlg s’impegna nello sviluppo costante di attrezzature di accesso con impatto ambientale sostenibile. Progettata per l’utilizzo in siti di lavoro urbani, dove si applicano limiti di rumorositĂ  e rigorosi standard sulle emissioni, questa gamma rappresenta un’alternativa alle attrezzature convenzionali a combustione. In qualitĂ  di produttori, abbiamo migliorato l’accesso a sistemi di propulsione alternativi, ora che è maturata la disponibilitĂ  di tecnologie di propulsione elettrica. In questa fase, siamo pronti a coniugare la tecnologia all’applicazione pratica. Inoltre, nel corso degli anni è stato implementato lo sviluppo delle batterie e al giorno d’oggi la possibilitĂ  di ricaricare le batterie in modo rapido ed efficace è diventata una realtĂ  effettiva. Per Jlg è fondamentale che non si verifichi alcuna riduzione delle prestazioni in termini di operativitĂ , cicli di lavoro o stabilitĂ  su tutti i terreni».

Jlg 520AJ, full electric per cantieri urbani: altezza fino ai 18 metri.

Jan-Willem Van Wier | Product Marketing Manager Senior Attrezzature Accesso, Jlg Emea

«Il mercato è ora pronto per lanciare sollevatori a braccio completamente elettrici. Per una differenza di prezzo relativamente piccola, i proprietari di attrezzature possono approfittare di un’usabilità ottimizzata, in quanto la macchina può essere utilizzata in ambienti sia esterni che interni, se necessario. Queste macchine presentano le stesse prestazioni di sollevatori a braccio convenzionali e hanno l’ulteriore vantaggio di ridurre al minimo la rumorosità e le emissioni. Il mercato richiede un numero maggiore di soluzioni elettriche da utilizzare nelle aree urbane. Con la disponibilità di questi bracci elettrici di medie dimensioni per il settore edile, le flotte dei nostri clienti potranno essere ottimizzate, per diventare a prova di futuro».

Modello Jlg 340 AJ con 2 ruote motrici.

Minima manutenzione

I modelli elettrici 340Aj, 450Aj e 520Aj offrono velocitĂ  di accesso e capacitĂ  della piattaforma simili a quelle delle controparti diesel convenzionali.

Equipaggiata con 2 ruote motrici, la serie presenta buone capacitĂ  su terreni semi-accidentati.

I requisiti di manutenzione e di sostituzione delle parti sono limitati; questo è un vantaggio derivante dalla modalità di azionamento elettrico rispetto al diesel convenzionale.

Infatti, non è necessario sostituire il filtro o eseguire la manutenzione del motore, per il semplice fatto che questi elementi non sono presenti.

I sollevatori a braccio elettrici verranno presentati al Bauma di Monaco di Bavieradall’8 al 14 aprile 2019.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here