Produzione | Pannello radiante

Soluzione a parete per il riscaldamento del bagno

Il kit Bagno Comfort sviluppato da Chemidro by Wavin è la soluzione radiante a parete studiata per migliorare il riscaldamento del locale bagno, in abbinamento all'impianto a pavimento. Il kit può essere installato sotto ogni tipologia di parete o rivestimento del bagno ottimizzando anche gli spazi più piccoli.

Wavin Italia Spa>> che opera nello sviluppo di sistemi di tubazioni in plastica per il settore delle costruzioni e delle applicazioni per infrastrutture, ha presentato il nuovo kit «Bagno Comfort». Progettato da Chemidro by Wavin è la soluzione radiante a parete pensata per migliorare le condizioni di benessere all’interno del locale bagno, anche in piccoli spazi.
La temperatura interna del bagno dovrebbe essere più elevata rispetto agli altri ambienti abitativi. I soli impianti radianti a pavimento non sono tuttavia in grado di garantire i 22-24° richiesti, soprattutto perché la presenza di sanitari, vasche, docce e tubazioni riduce inevitabilmente la superficie disponibile del sistema. L’utilizzo della soluzione a parete Bagno Comfort, in abbinamento ad una a pavimento, contribuisce in maniera determinante al raggiungimento della temperatura ideale, semplificando inoltre la sezione di distribuzione dell’impianto (le temperature di funzionamento dei due sistemi sono identiche).
Bagno Comfort ambientatoPannello WW-10. Il pannello radiante a parete ww-10 per installazioni sotto intonaco è molto versatile ed è in grado di adattarsi sia alle pareti intonacate sia a quelle dotate di rivestimento. Il pannello a parete richiede inoltre un minor spessore di installazione, ovvero 20 mm oltre allo spessore del rivestimento.
Pannello a parete WW10Il kit. Oltre a 4 pannelli ww-10 Chemidro di dimensione fissa 1.500 x 750 mm, il kit include 3 metri di tubo in pe-rttipo II da 10 x 1,3 mm a 5 strati (classe di applicazione 4/10 bar, secondo Iso 10508) con barriera all’ossigeno evoh in quello centrale, che costituisce le serpentine del pannello stesso, la raccorderia necessaria all’installazione e una striscia termosensibile che permette l’individuazione dei tubi, nel caso in cui sia necessario prevedere il fissaggio a muro di componenti d’arredo in prossimità delle tubazioni dei pannelli.
Utilizzo. Il kit può essere installato sotto ogni tipologia di parete o rivestimento del bagno, riscaldando l’ambiente e ottimizzando anche degli spazi più piccoli. Il kit rappresenta la migliore alternativa, completamente invisibile e non invasiva, all’installazione del termoarredo. Il kit Bagno Comfort può essere inoltre utilizzato anche in tutti gli altri locali della casa, dove la presenza del solo sistema a pavimento non è sufficiente a soddisfare il fabbisogno termico del locale stesso.

81000_kit-bagno-confortComposizione del kit Bagno Comfort. 

  • Pannello WW-10-1500×750 mm, 4 pz
  • Tubo a cinque strati in PE-RT 10 x 1,3 con barriera EVOH centrale – 3 m
  • Raccordo adattatore 16×3/4” – 4 pz
  • Raccordo a T misto push-fit a pressare 16×2 ad innesto rapido 10×1,3 – 6 pz
  • Raccordo misto push-fit a pressare 16×2 ad innesto rapido 10×1,3 – 4 pz
  • Manicotto ad innesto rapido 10×1,3 – 10×1,3 – 2 pz
  • Striscia termosensibile – 1 pz

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here