Produzione | Armstrong

Soluzione acustica per il controsoffitto

I soffitti discontinui Armstrong combinano l’estetica con ottime prestazioni volte ad assicurare un coefficiente di assorbimento acustico elevato e una capacità di riflessione della luce del 90% con conseguente riduzione del 20% del consumo energetico negli edifici. I pannelli Canopy e Baffles sono disponibili forme convesse, concave, trapezoidali, a cerchio, esagonali, quadrate.

Armstrong Building Products amplia le sue gamme Canopy e Baffles, nel rispetto di tre opzioni fondamentali: estetica, acustica, ecosostenibilità.

I controsoffitti discontinui garantiscono una capacità di riflessione della luce del 90%, permettendo la riduzione del 20% del consumo energetico negli edifici.

Estetica: i soffitti discontinui Canopy e Baffles, introducono nell’indoor nuove forme e aggiungendo profondità e prospettiva. Sono disponibili forme convesse, concave, trapezoidali, a cerchio, esagonali, quadrate. Gli spazi possono essere personalizzati anche attraverso i colori e l’inclinazione dei pannelli.

Acustica: il comfort abitativo è correlato alla riduzione del livello di inquinamento acustico, se consideriamo che passiamo l’80-90% delle ore giornaliere in luoghi rumorosi (stazioni, metropolitane, centri commerciali).

Allo stesso modo le scuole, le università e gli uffici necessitano di controsoffitti in grado di garantire elevate prestazioni acustiche, al fine di rendere gli ambienti ideali a stimolare la concentrazione o il processo di apprendimento.

I soffitti discontinui Armstrong combinano l’estetica con straordinarie prestazioni volte ad assicurare un coefficiente di assorbimento acustico più elevato rispetto ad un controsoffitto continuo con la stessa area visibile, in quanto il suono viene assorbito sia dalla superficie frontale sia da quella posteriore del pannello. Ciò contribuisce significativamente anche alla riduzione del tempo di riverberazione e aumenta l’intelligibilità della parola.

I pannelli sono disponibili in forme convesse, concave, trapezoidali, a cerchio, esagonali, quadrate.

Ecosostenibilità: Armstrong mantiene alta la sua attenzione alla sostenibilità. I controsoffitti discontinui garantiscono una capacità di riflessione della luce del 90%, permettendo la riduzione del 20% del consumo energetico negli edifici, che solitamente deriva dall’illuminazione ed un ulteriore 7% di risparmio per il condizionamento.

Inoltre, la diffusione omogenea della luminosità indoor alleggerisce l’affaticamento oculare e diminuisce i riflessi sugli schermi dei computer. I pannelli Canopy sono a bassa emissione di cov e soddisfano i criteri di qualità dell’aria degli ambienti interni, come prescritto da una serie di strumenti di rating per costruzioni green, quali Leed, Breeam e Ska.

Le scuole, le università e gli uffici necessitano di controsoffitti in grado di garantire eccellenti prestazioni acustiche, al fine di rendere gli ambienti ideali a stimolare la concentrazione o il processo di apprendimento.

Axiom Canapy

Axiom Canopy sono sistemi di profili perimetrali ideati per creare «soffitti ad isola»: questi pannelli permettono di mettere in risalto e personalizzare zone reception, postazioni di lavoro, aree di incontro, sale riunioni e open space. L’acustica diventa occasione per arricchire gli ambienti: la possibilità di integrare l’illuminazione all’interno degli elementi discontinui.

Gli Optima Baffles sono composti per l’80% da materiali riciclati e vengono realizzati con processi produttivi a basso impatto ambientale.

Optima Baffles

Optima Baffles: pannelli in fibra minerale rivestiti da un’apposita colorazione bianchissima per una riflessione della luce pari all’87%. Grazie al loro alto assorbimento acustico, si adattano ad ambienti rumorosi come scuole, centri ricreativi e snodi di trasporto. Sono, inoltre, perfetti per essere installati dove si voglia nascondere un plenum o un soffitto poco attraente per un risultato ottimale sia in configurazione singola sia se installati con una struttura di sospensione che permetta un allineamento perfetto, ordinato e pulito degli elementi.
I pannelli curvi, grazie al bordo dei pannelli a forma d’onda, crea un effetto visivo estremamente dinamico. Per quanto riguarda la sostenibiltà, gli Optima Baffles sono composti per l’80% da materiali riciclati e vengono realizzati con processi produttivi a basso impatto ambientale.

Alessandro Buldrini | Regional Sales Manager Armstrong Building Products

Alessandro Buldrini | Regional Sales Manager Armstrong Building Products.

«Siamo molto orgogliosi delle nostre gamme Canopy e Baffles, grazie a cui oggi siamo in grado di offrire una scelta ancora più ampia in termini di colori, forme e materiali. Ci impegnamo, inoltre, per assicurare una posa agevole in ogni tipo di spazio, mettendo al centro le esigenze del cliente. La qualità, l’affidabilità e l’elevata valenza funzionale dei nostri controsoffitti, trova conferma nelle prestigiose installazioni che li vedono protagonisti, quali, ad esempio: l’Hotel Silken Diagonal di Barcellona, l’aeroporto di Breslavia in Polonia e Paddington Station di Londra».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here