Produzione | Isover Saint Gobain

Soluzione Isover Goal per l’isolamento termico e acustico delle pareti

Il nuovo pannello arrotolato tutt’altezza Isover Goal G3 touch che permette un ottimo isolamento termico delle pareti in intercapedine è ricoperto da un lato di carta kraft alluminio retinata polirinforzata con funzione di barriera al vapore tra ambienti interni ed esterni.

 Isover Goal G3 touch è il nuovo pannello arrotolato tutt’altezza che assicura un ottimo isolamento termico delle pareti in intercapedine. Il pannello è ricoperto di carta kraft alluminio retinata polirinforzata.

Soluzione Isover Goal | Per l’isolamento delle pareti

In termini di prestazioni, l’intreccio delle fibre che costituiscono il pannello crea una moltitudine di pori dove l’aria viene imprigionata e permette di raggiungere un ottimo livello d’isolamento sia termico sia acustico: rispetto a un pannello in polistirene estruso di qualità come Isover Xps, Isover Goal raggiunge gli stessi livelli d’isolamento termico aggiungendo al contempo anche l’isolamento acustico (costante di attenuazione acustica pari a 120 dB/m), assente nei pannelli Isover Xps. Il pannello è inoltre ricoperto da un lato di carta kraft alluminio retinata polirinforzata con funzione di barriera al vapore tra ambienti interni ed esterni.

Soluzione Isover Goal | Per l’isolamento delle pareti

Metodo applicativo con colla bioadesiva | Questa nuova soluzione, presentata a settembre agli operatori di settore tramite in tour di 13 tappe lungo la penisola, ha offerto due vantaggi chiave per gli addetti ai lavori.

Soluzione Isover Goal | Per l’isolamento delle pareti

Innanzitutto la facilità e la velocità di posa, grazie al nuovo metodo applicativo esclusivo Isover che utilizza solo la speciale colla biadesiva Isover Spray da spruzzare su muro e pannello senza impiego di tasselli, colla per piastrelle, malta, chiodi. Infine, una migliore gestione logistica, poiché un bancale di Isover Goal corrisponde a due bancali e mezzo dello stesso pannello disteso. Questo sta a significare facilità di trasporto, movimentazione e stoccaggio.
Isover Goal contribuisce all’assegnazione di crediti per la certificazione Leed dell’edificio, sia per merito delle performance in termini di risparmio energetico e grazie alla sua composizione: sabbia e oltre l’80% di vetro riciclato. La struttura porosa della lana di vetro di cui è composto, permette al muro di traspirare naturalmente, evitando la formazione di condensa e muffa sulle pareti interne dell’abitazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here