Produzione | Sottofondi

Soluzione Massetti srl, nuova società creata dalla divisione massetti di Cava di Trezzano

La nuova società, specializzata nella realizzazione di sottofondi per pavimentazioni a marcatura Ce, grazie all'impiego di attrezzature tecnologicamente avanzate opererà in tutto il Nord Italia.

Soluzione Massetti 1È stata costituita la nuova società Soluzione Massetti srl >>, nata dallo «spin off» dell’omonima divisione di Cava di Trezzano srl, specializzata nella realizzazione di sottofondi per pavimentazioni. La nuova società ha contestualmente acquisito nuovi impianti e realtà che le consentiranno di operare nell’Italia settentrionale, con un fatturato annuo stimato in otto milioni di euro.

Marco Lavatelli | Presidente Cava di Trezzano e Soluzione Massetti
«In un comparto molto frazionato, si propone come realtà solida e affidabile, in grado di offrire un servizio puntuale e di alta qualità nella realizzazione di massetti a marcatura Ce».

Sergio Mora | Direttore commerciale Soluzione Massetti
«Soluzione Massetti srl si pone fin da subito l’obiettivo di essere leader nel suo segmento di mercato, grazie all’impiego di attrezzature e tecnologie d’avanguardia, che tengano conto anche della sostenibilità ambientale».SoluzioneMassetti_panoramica in cantiere

Cos’è? Soluzione Massetti è una soluzione tecnologicamente all’avanguardia per la posa e la messa in opera di massetti di qualità e con marcatura Ce. Frutto di un’approfondita indagine di mercato e di uno studio tecnico durato due anni, Soluzione Massetti è composta da due elementi cardine: un silo bicamera contenente sabbia e cemento oppure un legante a ritiro controllato e un’unità mobile (un furgone da 35 quintali di peso complessivo) su cui sono installati botte impastatrice, compressore, computer di controllo e attrezzature ausiliarie.
L’interfaccia con l’unità mobile permette di approvvigionare la botte impastatrice di sabbia e legante pesando tutte le componenti dell’impasto durante l’operazione di carico. Anche l’acqua introdotta nell’impasto viene pesata, considerando la quantità di umidità già presente nella sabbia vagliata. Tali misurazioni permettono di ottenere una miscela che rispetta esattamente la «ricetta» desiderata, consentendo la replica con precisione in ogni singolo impasto.
La composizione della miscela rimane la stessa, impasto dopo impasto, grazie alla possibilità di registrarla e stamparla.SoluzioneMassetti silos e furgone

Solo con gli staggiatori. Le operazioni di carico sono automatizzate e non richiedono l’intervento di un operatore, le uniche maestranze necessarie sono gli staggiatori che, lavorando sul piano di posa, guidano il sistema per mezzo di un telecomando. Ogni silo permette di ricoprire una superficie di duecento metri quadrati, con uno spessore di cinque o sei centimetri di massetto. Esaurito il contenuto, il silo viene immediatamente sostituito. Nei cantieri che lo consentono si possono posizionare due silos.SoluzioneMassetti_2 silos

Vantaggi

  • certificazione Ce
  • composizione costante dell’impasto su tutta la superficie di posa
  • riduzione della squadra di lavoro (da due a tre persone)
  • riduzione dei costi di manodopera
  • unità mobile utilizzabile con patente B
  • pulizia di cantiere
  • nessuno smaltimento
  • puntualità nella consegna dei silos
  • possibilità di impiego in ogni tipo di cantiere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here