Produzione | Alpac

Soluzioni per recuperare energia termica, fino al 90%, in ambienti indoor

Ingenius Vmc di Alpac innova il concetto di ventilazione meccanica controllata integrandola (a scomparsa) all’interno del monoblocco finestra. Lo scambiatore di calore entalpico a doppio flusso incrociato controcorrente, consente un recupero continuo dell’energia termica fino al 90%, assicurando un alto grado di efficienza agli ambienti.

Ingenius Vmc di Alpac innova il concetto di ventilazione meccanica controllata, modificandola e integrandola (a scomparsa) all’interno del monoblocco finestra. Una nuova soluzione di ventilazione, performante e tecnologica capace di rendere gli ambienti più salubri, aumentare il comfort abitativo e ventilare costantemente gli ambienti,aumentando il benessere abitativo e la qualità dell’aria.

Alpac | Sistema monoblocco Ingenius Vmc.

Ingenius Vmc è una tecnologia «invisibile», dotata del filtro di serie F7 in entrata, che permette di purificare l’aria esterna prima d’immetterla nei locali, bloccando pollini, batteri e polveri sottili Pm10 e Pm2,5, ovvero le sostanze più dannose per il nostro corpo.

Alpac | Sistema monoblocco Ingenius Vmc.

Il ricambio costante dell’aria permette l’espulsione degli inquinanti prodotti giornalmente dagli ambienti interni, come: anidride carbonica, formaldeide, monossido di carbonio, e umidità in eccesso.

L’elemento fondamentale di questa soluzione è lo scambiatore di calore entalpico a doppio flusso incrociato controcorrente, che consente un recupero continuo dell’energia termica fino al 90%, assicurando un alto grado di efficienza ed evitando abbassamenti o cambi di temperatura bruschi o improvvisi, causati dall’apertura delle finestre (per la ventilazione manuale degli ambienti).

Sistema versatile senza vincoli progettuali

Caratterizzato da grande versatilità, il sistema decentralizzato Ingenius Vmc semplifica il lavoro di progettazione, perché non richiede la presenza di canalizzazioni o di locali dedicati, e non presenta alcun vincolo progettuale.

Installato a scomparsa nella muratura, è adattabile a ogni contesto architettonico e lascia a vista solamente la placca personalizzabile che, attraverso una pulsantiera o un display touch screen, permette di controllare tutte le funzioni sia della ventilazione, sia dell’oscurante. Tutte le funzionalità presenti sono gestibili anche tramite smartphone, grazie a un’app dedicata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here