Produzione | DĂ©co

Esterni in legno composito per i centri commerciali

La linea UltraShield di Déco è realizzata con un materiale eco-sostenibile che garantisce estrema durevolezza e resistenza a qualsiasi tipo di aggressione e contribuisce a migliorare le prestazioni energetiche degli edifici. Grazie alle peculiari caratteristiche tecniche e all’armonioso impatto estetico costituisce una soluzione ideale per gli esterni di strutture e centri commerciali.

Pareti verticali, moduli frangisole e controsoffitti sono alcuni degli elementi che contribuiscono a definire la bellezza e l’armonia architettonica degli esterni degli edifici commerciali per i quali DĂ©co mette a disposizione soluzioni in grado di trasformarne completamente l’aspetto, rendendoli contemporanei e caratterizzati da comfort visivo e percettivo.

Oltre all’impatto estetico, le proposte Déco, per strutture e centri commerciali, costituiscono un investimento per il futuro sia per le loro prestazioni in termini di efficienza energetica dell’edificio, sia perché non necessitano di particolare manutenzione.

I prodotti maggiormente impiegati a questo scopo appartengono alla famiglia UltraShield, il legno composito di nuova generazione che comprende: doghe per pavimenti e per rivestimenti di facciata, una gamma completa di frangisole e il pannello modulare a effetto listellato Twix, installabile a parete e controsoffitto.

UltraShield, la linea di prodotti garantita fino a 25 anni dalla posa senza bisogno di manutenzione, si distingue per il suo speciale scudo polimerico, estruso insieme al mix-prodotto interno, che protegge la doga rendendola durevole, resistente (a qualsiasi tipo di aggressione esterna, naturale o chimica), antigraffio, antimacchia e immune da variazioni di colore nel tempo.

Oltre a un valore architettonico aggiunto, il rivestimento delle facciate è volto al miglioramento delle prestazioni energetiche degli edifici e, a questo scopo, Déco investe costantemente nella ricerca e nello sviluppo di nuove tecnologie.

Il sistema a facciata ventilata risolve le problematiche causate dall’umidita e dagli agenti atmosferici, migliora le prestazioni di isolamento termico e acustico, potenzia la resa dei sistemi di isolamento esterni tradizionali (a cappotto) e riduce il processo di degrado del paramento esterno. Inoltre, i rivestimenti verticali Déco eliminano i ponti termici, rendendo omogenea la protezione della facciata e migliorando le performance energetiche dell’edificio.

Infine, i prodotti UltraShield sono eco-sostenibili in quanto la farina di legno che li compone è ricavata da trucioli riciclati ed è quindi a impatto zero sulla deforestazione e la componente in Hdpe (polietilene ad alta densità) è un sostituto del Pvc completamente bio decomponibile. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here