Edilizia residenziale | Porte

Soluzioni Scrigno per interni in stile mediterraneo

Le soluzioni Scrigno sono state scelte per la loro capacità di riportare la rigorosa essenzialità degli esterni all’interno della casa, attraverso un processo di interpretazione degli spazi, le finiture, infatti, sono la chiave di lettura di questo complesso dallo stile delicatamente mediterraneo.

Le soluzioni Scrigno sono state scelte per il prestigioso progetto di Parchitello Alta, promosso e realizzato dalla barese Giem srl.

Si tratta di un’opera che nasce dal recupero edilizio di una costruzione dei primi anni ‘90 di 48 ville unifamigliari e 63 appartamenti, per una superficie di 95.000 mq, a pochi passi dal mare nel Comune di Noicàttaro, provincia di Bari.

Finestre Scrigno per un dialogo tra interno ed esterno 1

Le finiture sono la chiave di lettura di questo complesso dallo stile delicatamente mediterraneo: un contesto connotato dai rivestimenti in pietra naturale, dalle pavimentazioni in legno e marmo, dal teak deck dei bordi piscina, dagli infissi e dalle porte artigianali, che si distingue per un piacevole senso di tranquillità ed equilibrio, evocato dall’armoniosa diversità dei pregiati materiali che compongono la struttura.

Finestre Scrigno per un dialogo tra interno ed esterno 2

Francesco Bigoni | Direttore Marketing di Scrigno Holding spa.
Francesco Bigoni | Direttore Marketing di Scrigno Holding spa.

Francesco Bigoni | Direttore Marketing di Scrigno Holding spa
«Siamo orgogliosi che i nostri sistemi siano stati scelti per far parte di questa prestigiosa realizzazione, dal raffinato gusto mediterraneo. All’interno di ciascuna abitazione del complesso, le soluzioni Scrigno hanno contribuito a plasmare spazi in grado di rispondere alle esigenze abitative e, allo stesso tempo, sono state installate quale simbolo di un design attuale e minimalista, in linea con i più recenti trend dell’arredamento d’interni».

La concezione degli spazi abitativi rispecchia l’unicum delle facciate, percorse da un fil rouge di purezza e linearità: questa l’idea alla base di Parchitello Alta. In tal senso, la geometria degli spazi esterni, caratterizzati da ampie distese di verde e piscine, percorsi pedonali e spazi comuni, trova un naturale equilibrio negli interni, in cui sono stati inseriti i controtelai Gold ed Essential di Scrigno.

finestre-scrigno-per-un-dialogo-tra-interno-ed-esterno-3

In questo contesto, le soluzioni Scrigno sono state scelte per la loro capacità di riportare la rigorosa essenzialità degli esterni all’interno della casa, attraverso un processo di interpretazione degli spazi.

La solidità materica e strutturale della linea tradizionale Gold e l’essenzialità dei particolari del controtelaio e delle porte Essential, riflettono le necessità estetiche dell’opera, plasmando ambienti personali ma al contempo in linea con lo stile architettonico, che fa della cura dei dettagli la sua pietra miliare.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here