Produzione | Duco

Soluzioni vernicianti per superfici igienizzabili

Ducotone Power, Ducotone Biogen e Ducotone Next sono tre delle soluzioni vernicianti proposte da Duco per ottenere pareti facilmente lavabili e igienizzabili, in grado di garantire la salubrità degli ambienti e quindi delle persone che li abitano. Grazie alle speciali tecnologie a disposizione, tali soluzioni consentono di ottenere ottimi risultati estetici anche in spazi umidi e ad alta frequentazione.

L’emergenza sanitaria che ci siamo trovati ad affrontare ha reso la necessità di avere superfici lavabili e igienizzabili un fattore di primaria importanza per salvaguardare la salubrità interna delle abitazioni.

Per questo motivo Duco ha messo a punto una proposta di soluzioni vernicianti che consentono di ottenere superfici più facili da lavare e igienizzare, garantendo il rispetto della salute e salvaguardano il benessere delle persone.

Duco | Ducotone Power, Ducotone Biogen e Ducotone Next sono soluzioni che consentono di ottenere ottimi risultati estetici
in spazi umidi e ad alta frequentazione garantendo la salubrità degli ambienti.
Duco | Ducotone Power.

Ducotone Power è una pittura smacchiabile al 100% che grazie alla nuova tecnologia No-Spot, e ai suoi speciali additivi, impedisce alle macchie di penetrare in profondità nel film della pittura e permette al colore di resistere allo sfregamento conservandosi inalterato nel tempo.

Basta intervenire entro 24 ore, con una spugna imbevuta di acqua e sapone neutro, per eliminare facilmente oltre 30 tipi di macchie come caffè, tè, olio, vino. L’elevata copertura e la finitura molto opaca di questa pittura, in classe A+, consentono di ottenere un risultato perfettamente uniforme e un effetto estetico estremamente elegante.

Prevenire e contrastare la muffa

Duco | Ducotone Biogen, pittura superlavabile che grazie a un additivo specifico consente di risanare ambienti umidi e poco areati.

La presenza di muffa è un problema che può interessare sia le abitazioni più datate, sia quelle di recente costruzione. Si stima che nel 30% delle case sia presente il problema dell’umidità e di conseguenza della muffa, che non rappresenta soltanto un problema estetico, ma un serio rischio per la salute di coloro che abitano gli ambienti.

Il contatto prolungato con la muffa può infatti provocare fastidiose irritazioni alla pelle e alle mucose, allergie, infiammazioni agli occhi, soprattutto nei soggetti deboli quali bambini, asmatici o anziani.

Ducotone Biogen è la soluzione ideale per ambienti soggetti alla formazione di muffa. Pittura superlavabile, con finitura opaca che garantisce un pregevole risultato estetico, che grazie a un additivo specifico consente di risanare ambienti umidi e poco areati.

Duco | Ducotone Next, smalto murale resistente a lavaggi frequenti con con detergenti e disinfettanti.

Pareti resistenti a lavaggi frequenti e a processi di igienizzazione

Gli ambienti ad alta frequentazione come ristoranti, bar, scuole, palestre, ambulatori, richiedono un’attenzione rigorosa alla pulizia e all’igiene. Ducotone Next è uno smalto murale che resiste a lavaggi frequenti con detergenti e disinfettanti.

Conforme al sistema Haccp, in grado di garantire un’igiene ottimale dell’ambiente e prevenire la contaminazione da parte di microorganismi, è ideale per l’impiego in ambienti con presenza di alimenti. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here