Produzione | Resstende

Schermature solari motorizzate per il 16° piano del The Shard Palace

Il The Shard Palace di Londra da oggi ha 12 nuovi sistemi motorizzati a rullo Boston 135 con Traction Kit D75 di Resstende, installati al sedicesimo piano. Montati a copertura del terrazzo esterno, con cassonetto tondo CT 135 in alluminio estruso, sono verniciate in alluminio Ral 9006 e dispongono di un sensore sole pioggia.
The Shard Palace a Londra.

Da oggi 12 nuovi sistemi a rullo Boston 135 con Traction Kit D75 di Resstende schermano il sedicesimo piano del The Shard Palace, l’edificio situato nel quartiere di London Bridge e facente parte del complesso dello Shard, progettato da Renzo Piano Building Workshop.

L’edifico contempla una torre di 27 piani con ben 176 appartamenti e negozi a livello dell’atrio e della strada. Il progetto offre un nuovo spazio pubblico paesaggistico alla base della torre e creerà una scala pubblica di collegamento tra i livelli, che ricorda la scalinata di Piazza di Spagna a Roma.

La guida del team di progettazione multidisciplinare che ha portato alla pianificazione e alla progettazione nel dettaglio dello Shard Palace è dell’architetto Jack Carter – Studio Jack Carter Architects. Lo Studio ha espressamente richiesto le schermature solari Resstende per schermare il sedicesimo piano del Building, dove si trova un terrace garden rivolto a Sud, che completa lo spazio di incontro dei residenti dello Shard Palace.

Grazie al supporto in loco di Cmf, specializzati in architettura e strutture metalliche da oltre 50 anni e di Dome Design con Dan Domeniconi, Riccardo Gasparini, managing director Resstende, ha seguito a distanza ogni dettaglio del progetto, coordinando pose e montaggi e infine supervisionando il lavoro finito.
Un esempio di coordinamento tecnico a distanza, dove le nuove modalità di lavoro via web hanno permesso di realizzare un sistema dall’elevato potenziale tecnico attraverso un continuo e proficuo conronto su tavole tecniche e call a distanza.

Resstende | 12 sistemi motorizzati installati al 16° piano del The Shard Palace.

Dodici sono i sistemi Resstende installati, tutti motorizzati, che coprono ognuno una larghezza di 160 cm per una profondità di oltre 350 cm. Si tratta di modelli Boston 135 montati orizzontalmente a copertura del terrazzo esterno, con cassonetto tondo CT 135 in alluminio estruso, composto da una parte fissa ed una parte mobile ispezionabile per consentire le operazioni di manutenzione della tenda.

Resstende | Dettagli del modelli Boston 135.

Tutte le struttura sono verniciate in alluminio Ral 9006 e dispongono di un sensore sole pioggia.

Ogni modulo inoltre, è arricchito dal Sistema Traction Kit, l’esclusivo dispositivo di trazione forzata ideato appositamente per sistemi da esterno allo scopo di attribuire un’efficace tensione al telo in applicazioni orizzontali. Alloggiato all’interno del Fondale FD75, il sistema Traction Kit, mediante dei pistoni a gas, assicura maggior stabilità alla tenda in ambiente esterno, anche in presenza di forte vento.

Resstende | Tessuto Sunscreen Satinè 5500..

Un design pulito e hi-tech, inserito elegantemente nel contesto che è stato abbinato ad un tessile tecnico e performante: il filtrante Sunscreen Satiné 5500 nella colorazione bianco/perla (cod. 30027), composto dal 42% in fibra di vetro e dal 58% in Pvc. Fattore di apertura 4% e schermatura raggi UV +96%. Ignifugo in Classe 1 italiana.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here