Produzione | Cnh Industrial

Sostenibilità, EcoVadis 2021: medaglia di platino per Cnh Industrial

Cnh Industrial per la prima volta ottiene la medaglia di platino nella valutazione annuale della sostenibilità aziendale. E’ una conferma del suo impegno per il miglioramento continuo e la garanzia di un approvvigionamento responsabile per tutta la filiera. 

Cnh Industrial ha dato annuncio dell’importante risultato ottenuto in  termini di rating lungo il suo percorso verso un futuro sostenibile.

Cnh Industrial si è infatti classificata nell’1% delle migliori aziende nell’ambito della  valutazione annuale della sostenibilità di EcoVadis, con un punteggio di 73/100,  ottenendo la medaglia di platino da uno dei principali e affidabili provider di rating di  sostenibilità aziendale.

Cnh Industrial | Medaglia di platino all’Ecovadis 2021

EcoVadis valuta più di 75.000 aziende di oltre 200 settori in rapporto al loro impatto  sulla sostenibilità sulla base di prove documentate, esaminando quattro temi principali: ambiente, lavoro e diritti umani, etica e appalti sostenibili che comprendono sette criteri riguardanti 21 diversi indicatori di sostenibilità.

Cnh Industrial partecipa da tempo a  questa valutazione e negli ultimi quattro anni ha raggiunto il livello oro. Per l’azienda si tratta della prima medaglia di platino. Oltre a quest’ultimo riconoscimento, Cnh Industrial ha recentemente ottenuto una valutazione di AAA nei rating Esg di Msci.

Scott Wine | Chief Executive Officer Cnh Industrial.

Scott Wine | Chief Executive Officer Cnh Industrial

«Siamo lieti di aver ottenuto la certificazione Platino in un rating di sostenibilità come quello di EcoVadis, molto quotato e rigoroso. Questo singolare riconoscimento rispecchia l’impegno profuso dai nostri team per garantire che operiamo secondo i più elevati standard etici e ambientali».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here