Produzione | Utensili da taglio

Sostituzione di vecchi serramenti senza opere murarie

Framecut Renova di Roverplastik è un prodotto per il taglio del telaio murato che, grazie alla sua potenza e alla velocità della lama, consente di intervenire su legno, metallo, muro e marmo.

Roverplastik >>, azienda operante nelle tecnologie legate alla costruzione del foro finestra, propone Framecut Renova, uno strumento utile in caso di sostituzione di vecchi serramenti in legno, per tagliare il telaio senza dover eseguire opere murarie. Il prodotto si inserisce nella gamma Posaclima Renova e completa l’offerta di Roverplastik dedicata alla ristrutturazione e alla riqualificazione del cassonetto e del foro finestra.Roverplastik - Framecut Renova bassa ris

Due metodi di posa. Quando si installano nuovi serramenti in presenza di un telaio murato solitamente si utilizzano due tipi di posa: la posa in sovrapposizione o la posa con smuratura del vecchio telaio.
La posa in sovrapposizione è più veloce, pulita ed economica e quindi risulta spesso quella preferibile dai clienti, anche se presenta il grosso svantaggio della riduzione della luce architettonica del serramento, fondamentale per il comfort abitativo e la qualità della vita all’interno della casa.
La posa con smuratura del vecchio telaio è invece una soluzione costosa, più lunga della sovrapposizione e delicata, in quanto potrebbe far sorgere inconvenienti come la rottura della spalletta o delle piastrelle o il fastidio di lasciare nell’abitazione del cliente polvere e calcinacci.

Framecut Renova. Si tratta di una macchina per il taglio del telaio murato, uno strumento che con la sua potenza di 1.300W e la velocità della lama di 8.500 giri al minuto può intervenire su legno, metallo, muro e marmo. Con un unico passaggio, Framecut Renova taglia il telaio in legno e le zanche creando una sede perfetta in cui inserire il nuovo serramento. Il meccanismo di regolazione della profondità è molto preciso e consente di dimensionare correttamente l’affondamento della lama nel vecchio telaio senza il rischio di raggiungere il muro.
Le lame che possono essere utilizzate hanno un diametro di 55 mm, ovvero la misura massima dei vecchi telai murati, e possono essere di tre tipi:

  • una lama per legno e metallo in grado di tagliare sia il telaio sia le zanche alloggiate al suo interno
  • una lama per metallo e muro per tagliare il controtelaio di metallo e interrompere il relativo taglio termico
  • una lama per marmo che serve per tagliare il davanzale passante e interrompere il ponte termico.

Il sistema di fissaggio delle lame è veloce e permette un cambio di utensile pratico e agevole.
In Framecut Renova è inoltre integrato un aspiratore in grado di evitare qualsiasi formazione di polvere all’interno della casa, che a sua volta è dotato di un dispositivo parascintille per la sicurezza del lavoro.
L’impugnatura ergonomica, il peso e il bilanciamento dello strumento e le molle che regolano l’escursione della cuffia di aspirazione rispetto alla lama per mantenerla sempre a contatto con il telaio sono studiati in modo da rendere meno faticoso il lavoro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here