Produzione | Novacolor

Sistema multistrato per rivestimenti continui e colorati

Linee continue e superfici colorate sono gli elementi che caratterizzano la collaborazione firmata da Ad Architecture e One Design Office per la realizzazione dello showroom Novacolor a Dongguan, in Cina. Un progetto d’impatto ottenuto grazie all’utilizzo di Wall2Floor, il sistema continuo per la decorazione di pareti e pavimenti.

La filosofia sempre più diffusa nel mondo del design in Cina è che gli uffici e le aree di lavoro devono superare i confini tra l’individuo e lo spazio che occupa, in quanto è necessario umanizzare gli interni per ridefinire la forma dello spazio ufficio.

All’interno dello spazio Yisen sito a Dongguan, città-prefettura della provincia di Guangdong in Cina, One-Design Office e Ad Architecture hanno collaborato alla realizzazione dello showroom Novacolor.

L’obiettivo era quello di trasformare un luogo anonimo, localizzato in un’area a forte impatto industriale nei pressi del delta del Fiume delle Perle, in uno spazio lavoro funzionale, stimolante, libero da regole, linee e contenitori.

Per questo motivo Huson, designer di One-Design Office, ha scelto di utilizzare Wall2Floor di Novacolor, il sistema multistrato che permette la realizzazione di rivestimenti continui senza giunti.

Di natura minerale, è ideale per la decorazione di superfici interne ed esterne, sia orizzontali che verticali, ed è disponibile in 5 declinazioni: Urban, Commercial, Office, Outdoor, Wellness.

Il blu di tale rivestimento si mescola con luci e ombre rosse, i colori definiscono lo spazio e ne influenzano la percezione, creando un ambiente vivido e dal forte carattere, composto da diversi spazi-uffici che sono al contempo indipendenti e integrati tra loro.

Un progetto rivoluzionario che, grazie anche all’utilizzo di un prodotto versatile e contemporaneo come Wall2Floor, in questo caso reso ancora più d’impatto con la colorazione blu elettrico, ribalta le tradizioni, ridefinisce lo spazio di lavoro e trova l’equilibrio tra postindustriale e moderno. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here