Ofarch | Riqualificazione urbana

Spoleto: l’UrbanCenter come luogo di progettazione partecipata

L’Urban Center come luogo ideale per il confronto su progetti partecipativi da sottoporre all’amministrazione pubblica come unico soggetto deputato all’attuazione.

Gli architetti dell’Associazione Ofarch di Spoleto allo scopo di vivacizzare il confronto sul ruolo dell’architettura nella costruzione della città contemporanea hanno considerato l’ipotesi di sviluppare l’Urban Center locale facendo sì che istituzioni, associazioni privati e pubblica amministrazione si esprimano sui temi della riqualificazione urbana riguardanti ex aree industriali, spazi inutilizzati e zone fluviali.
ofarch spoletoIl progetto, che parte da una dimensione locale, intende estendersi all’ambito regionale e nazionale, creando occasioni di confronto con territori e realtà differenti per creare percorsi e seguire stimoli comuni. Con l’Urban Center, Ofarch intende avviare laboratori di progettazione partecipata al fine di individuare progetti e azioni da sviluppare con l’apporto delle forze culturali e sociali locali da sottoporre all’amministrazione comunale quale unico soggetto deputato all’attuazione delle politiche urbane locali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here