Produzione | Finitura anodizzata

Stadio di Bordeaux: finiture made in italy di Progress Profiles

Zero Curve è il profilo di raccordo per pavimenti in alluminio anodizzato argento impiegato nel Nouveau Stade di Bordeaux. La gamma comprende sei colori e trenta nuance di legno che favoriscono l’abbinamento con qualunque tipo di pavimentazione.

Il 10 giugno avranno inizio gli Europei 2016. Le partite verranno ospitate dagli stadi francesi fra i quali spicca il recente Nouveau Stade di Bordeaux degli architetti Herzog & de Meuron. Ispirato ai templi classici, lo stadio è abbracciato da un colonnato continuo che richiama gli alberi del paesaggio circostante. Nonostante le dimensioni grandiose, in grado di ospitare oltre 42mila tifosi, l’edificio si distingue per una singolare leggerezza.

 Esterno del Nouveau Stade di Bordeaux.
Esterno del Nouveau Stade di Bordeaux.

Profilo italiano per la pavimentazione. Per la pavimentazione è stato scelto un profilo in alluminio italiano, ideato da Progress Profiles, che opera a livello internazionale nel settore dei profili tecnici e decorativi di finitura e nei sistemi di posa. La ricetta vincente è dunque un ‘made in Italy’ che punti sull’innovazione, sulla creatività e soprattutto sulla qualità del materiale.

Il profilo Zero Curve di Progress Profiles.
Il profilo Zero Curve di Progress Profiles.

La posa di Zero Curve. Il prodotto impiegato si chiama Zero Curve, un nuovo profilo di raccordo terminale per pavimenti non complanari. Dalle molteplici funzioni, il prodotto garantisce una chiusura accattivante dal punto di vista estetico tra le due pavimentazioni, riduce il rischio d’inciampo dei passanti e protegge i bordi dei pavimenti. Inoltre, la sua particolare sezione assicura un’elevata resistenza meccanica. Nello stadio di Bordeaux è stata posata la finitura anodizzata argento, tuttavia il prodotto è disponibile in sei colori, che variano dall’oro al bronzo, dal titanio alla sabbia, e in 30 nuance di legno differenti che permettono di abbinare il profilo a qualsiasi tipo di pavimentazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here