Produzione | Stanley Black & Decker

Stanley Black & Decker: una strategia di mercato tra eccellenza delle prestazioni e ambiente

Stanley Black & Decker guarda al futuro e punta a raggiungere una posizione di mercato sempre più rilevante in ognuno dei suoi settori di business, Power Tools, Hand Tools & Storage, Outdoor. A guidare il Focus Forward Strategic Priorities è il general manager Italia Vito Galantino.

La ricerca dell’eccellenza, che da sempre guida il successo di Stanley Black & Decker, caratterizza anche quest’anno le attività del Gruppo: si tratta di un percorso che porterà un’importante trasformazione strategica supportata da una visione e da un piano di sviluppo pluriennale con l’obiettivo di raggiungere una posizione di mercato sempre più rilevante in ognuno dei suoi settori di business, Power Tools, Hand Tools & Storage, Outdoor.

Vito Galantino | General manager Stanley Black & Decker Italia

Accompagna il cambiamento la recente nomina di Vito Galantino a general manager Italia: in Stanley Black & Decker Italia dal 1999, Galantino ha ricoperto ruoli apicali nelle vendite e nel marketing a livello internazionale, arrivando nel 2015 alla carica di commercial general manager delle divisioni professionali.

Negli ultimi tre anni è stato marketing director Sud Europa, Medio Oriente, Turchia e Africa, per tutti i brand del Gruppo.

Nel suo ruolo di general manager Galantino contribuirà a guidare i diversi team impegnati nel mettere a disposizione della rete distributiva le migliori soluzioni attraverso implementazione di tre priorità strategiche, identificate da Stanley Black & Decker come Focus Forward Strategic Priorities:

  1. Innovazione per l’utilizzatore, con una proposta di prodotti innovativi che consentano di raggiungere una leadership qualitativa nelle rispettive categorie per fornire la migliore esperienza di utilizzo ai clienti finali;
  2. Cura del rivenditore: per rafforzare la partnership con i rivenditori offrendo un eccellente servizio;
  3. Eccellenza operativa: con una riduzione della complessità per ottimizzare l’efficienza della supply chain.

Priorità per Stanley Black & Decker Italia è dunque intensificare quegli investimenti che hanno portato a rafforzare l’offerta commerciale di Dewalt, Usag e Black+Decker attraverso una presenza qualificata e grandi innovazioni tecnologiche in termini di rinnovamento delle proposte.

Dewalt | Powerstack 18v 5ah

Dewalt, che ha rivoluzionato il settore degli elettroutensili cordless con Powerstack, la prima batteria al mondo con celle a sacchetto, rende disponibile oggi la nuova Dewalt Powerstack 18v 5ah, la batteria più potente ed efficiente della sua categoria.

Di grande successo e con una forte domanda da parte dei rivenditori, l’innovativo giravite elettrico Usag 324xp è l’unico in grado di completare il serraggio combinando la velocità di 300 giri/min del motore elettrico con la sensibilità di un giravite manuale.

Usag 324 Xp.

Pensata per quegli utilizzatori che scelgono i prodotti con minore impatto ambientale, Reviva di Black+Decker è stata la prima linea al mondo di elettroutensili ecosostenibili prodotti con il 50% di materiali riciclati: molto apprezzati da una nuova generazione con più consapevolezza sulle tematiche ambientali, la gamma  quest’anno si arricchisce di nuove soluzioni per la cura della casa.

Black+Decker | Reviva.

Focus strategico anche sul mercato Outdoor: grazie all’acquisizione del Gruppo Mtd Stanley Black & Decker renderà disponibili trattorini e minirider, rasaerba e utensili manuali, attraverso la distribuzione dei marchi Cub Cadet, Robomow e Wolf garden.

L’obiettivo di Stanley Black & Decker per il 2023 è di perseguire nella sua strategia volta ad offrire ai rivenditori il meglio dell’innovazione e del servizio con lo sviluppo e il lancio di prodotti all’avanguardia che saranno presentati nei prossimi mesi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here