Infrastrutture | Stantec

Ponti, binari e strutture di supporto per la linea ferroviaria di Chicago

Il team di progettazione e costruzione Stantec è stato scelto per guidare il progetto di ampliamento delle linee ferroviarie di Chicago in seno al programma Red and Purple Modernization. Si tratta di una grande opera infrastrutturale da 2,1 miliardi di dollari, che include 3 km di binari sopraelevati, ponti e infrastrutture a supporto. Il progetto inizierà a breve e dovrebbe essere completato nel 2025.

Chicago Transit Authority (Cta) ha selezionato il team di progettazione e costruzione per fornire servizi d’ingegneria, progettazione e costruzione per la prima fase del Red and Purple Modernization Program: Stantec sarà a capo della progettazione.

Il progetto da 2,1 miliardi di dollari ricostruirà, modernizzerà e costruirà 3 km di binari sopraelevati, compresi ponti e strutture di supporto lungo il corridoio di transito più trafficato di Chicago. Il progetto inizierà nel primo trimestre del 2019 e dovrebbe essere completato nel 2025.

Ampliamento della linea ferroviaria Red e Purple a chicago.

Team di 300 professionisti

Il team design and build di Walsh-Fluor, che include Walsh Construction e Fluor Enterprises come capofila, è stato selezionato dal Chicago Transit Board e Stantec è stata scelta come progettista principale per la Joint Venture.

Il team di progettazione sarà composto da più di 300 professionisti Stantec con sede a Chicago e attingerà da altri professionisti in più di 20 uffici Stantec in Nord America. Exp, International Bridge Technologies e TranSmart/Ejm Engineering supporteranno ulteriormente il team di progettisti.

Cta, ferrovie Chicago, ha assegnato a Stantec progettazione e lavori del primo lotto.

Primo lotto

La prima fase del progetto amplierà la capacità, migliorerà l’efficienza delle infrastrutture e dei servizi e sosterrà i piani locali per lo sviluppo dell’economia e delle comunità nei pressi delle stazioni di transito e attraverso il percorso. Il progetto include anche la ricostruzione e l’ammodernamento delle quattro stazioni ferroviarie più antiche della Linea Rossa: Lawrence, Argyle, Berwyn e Bryn Mawr.

Nuova circonvallazione ferroviaria

Una nuova circonvallazione ferroviaria allevierà la congestione in un nodo ferroviario centenario a nord della stazione di Belmont, dove i treni delle linee rossa, viola e marrone che trasportano 150mila passeggeri al giorno si intersecano, con conseguente sovraffollamento dei treni e ritardi nel servizio. Chicago ha il secondo sistema di transito ferroviario di massa più trafficato degli Stati Uniti, e alcuni tratti risalgono a più di un secolo fa.

Il progetto include 3 km di binari e varie strutture a supporto.

Si tratta del terzo progetto di trasporto ferroviario su larga scala assegnato a Stantec negli ultimi dodici mesi: Stantec è a capo della progettazione per modernizzare ed espandere la Long Island Rail Road, la seconda linea di pendolari più frequentata degli Stati Uniti ed è stata selezionata per fornire servizi d’ingegneria delle infrastrutture, appalti e costruzione della Réseau express métropolitain (rete ferroviaria leggera) di Montreal, in Canada.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here