Produzione | Haulotte

Star 8 S, nuovo modello di piattaforma ad albero telescopico verticale

Haulotte ha ampliato la gamma di piattaforme ad albero telescopico verticali con la nuova Star 8 S, macchina rapida e versatile che garantisce sempre un’efficienza importante altissimi livelli di sicurezza. Con un raggio di sterzata molto ridotto, permette di manovrare nelle zone di lavoro più difficili e può essere messa dappertutto grazie alle sue dimensioni ottimali; per esempio, può passare senza difficoltà per una porta standard di 80 cm di larghezza.

Haulotte Group ha ampliato la gamma di piattaforme ad albero telescopico verticale serie Star con il nuovo modello Star 8 S che s’inserisce nel portafoglio di soluzioni di nuova generazione per le applicazioni di logistica di magazzino, cantieri di difficile accesso, applicazioni industriali ed eventi. 

Haulotte | Star 8 S ha un’altezza di lavoro di 8 metri.

Star 8 S ha un’altezza di lavoro di 8 metri, una migliorata manovrabilità e rapidità, anche in ambienti di lavoro ristretti, con una maggiore sicurezza per l’operatore, grazie ai sistemi di sicurezza mobili (potholes/minigonne). 

Star 8 S va ad ampliare la gamma Haulotte di piattaforme semoventi verticali Star, che comprende i modelli Star 6, di cui la nuova macchina sviluppa a 8 metri il concept costruttivo, Star 6 Picking, piattaforma specificatamente destinata alla logistica di magazzino, e i due modelli di piattaforme verticali dotati di jib Star8 e Star 10. 

La nuova motorizzazione asincrona (motori Ac senza spazzole) garantisce efficienza e fornisce un controllo totale della macchina consentendo all’operatore di accedere in qualsiasi sito di lavoro anche con spazio di manovra ridotto. Questo anche grazie al nuovo joystick e ai nuovi pulsanti di comando integrati nella plancia di controllo, che consentono all’operatore di guidare e manovrare con precisione la macchina e di effettuare posizionamenti intuitivi e sicuri.

Haulotte | La stabilità durante le fasi di salita e discesa dell’albero è ulteriormente migliorata.

La stabilità durante le fasi di salita e discesa dell’albero è ulteriormente migliorata. La sua architettura con cassettoni capovolti rende l’insieme più rigido e quindi più stabile per lavorare in tutta sicurezza; l’albero senza cavi e catene contribuisce al miglioramento complessivo della piattaforma. L’accesso in cesta è semplice e sicuro grazie alla pedana antiscivolo integrata nella struttura della macchina.

La durabilità e l’affidabilità delle componenti permettono a questa macchina di resistere nel tempo anche con un utilizzo frequente e intensivo: assali, boccole, elementi di fissaggio, pittura beneficiano di un trattamento anticorrosione specifico. 

Haulotte | La Star 8 S ha dimensioni 1,4 x 0,79 m e portata massima di 200 kg (1 persona). La dimensione del cestello standard è di 1,38 x 0,77 m, ed è disponibile un’estensione del cestello che offre uno spazio di 40 cm.

La Star 8 S ha dimensioni 1,4 x 0,79 m e portata massima di 200 kg (1 persona). La dimensione del cestello standard è di 1,38 x 0,77 m, ed è disponibile un’estensione del cestello che offre uno spazio di 40 cm.

Con un raggio di sterzata molto ridotto, permette di manovrare nelle zone di lavoro più difficili e può essere messa dappertutto grazie alle sue dimensioni ottimali; per esempio, può passare senza difficoltà per una porta standard di 80 cm di larghezza. 

Questo modello si adatta a tutte le situazioni di trasporto, superando i vincoli logistici e offrendo preziosi risparmi di tempo durante il carico/scarico. Il sistema integrato di sollevamento con forche del telaio permette di semplificare le operazioni d’imbracatura e di stivaggio grazie alla capacità di superare pendenze fino al 25% potendo così salire facilmente sulle rampe di camion e furgoni. 

Tutta la nuova gamma Star richiede una manutenzione minima, in modo da ottimizzare i costi di gestione e ridurre i tempi d’inattività. La riduzione delle necessità di manutenzione è rafforzata anche dall’installazione della nuova tipologia di motori asincroni, rinomati per la loro affidabilità e robustezza, che non necessitano di manutenzione ordinaria. Anche il riempimento centralizzato delle batterie permette con la semplice pressione di un tasto si riempire automaticamente le batterie e di garantire quindi una riduzione delle attività manutentive. 

Anche questa macchina integra il nuovo strumento di diagnostica Haulotte Activ’Screen, che consente un accesso diretto e completo alle informazioni e ai componenti da controllare nonché la possibilità di determinare rapidamente le cause di un problema e di individuare le azioni da intraprendere.

Questo strumento di diagnostica fornisce in tempo reale all’operatore informazioni chiave per velocizzare e facilitare le operazioni di manutenzione. Per una diagnostica più completa, inoltre, le piattaforme verticali Starsono ovviamente compatibili con lo strumento di diagnostica universale Haulotte Diag.

Haulotte | Tutta la nuova gamma Star richiede una manutenzione minima.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here