Agenzie immobiliari | Remax-Wikire

Startup innovative per agenti immobiliari

Il gruppo Re/max ha aderito al progetto che rinnova il mondo del real estate in Italia, associando gli operatori del settore sul web. In particolare Remax Italia annuncia il suo coinvolgimento con Wikire nella gestione e nella crescita della neo-impresa digitale. Wikere è la prima piattaforma on line dedicata agli agenti immobiliari iscritti all’albo e abilitati alla professione.

L’agenzia network immobiliare internazionale Re/max Italia >>, presente nel nostro paese dal 1996 sotto la guida di Dario Castiglia (presidente e amministratore delegato Re/max Italia) e Wikire>>, la prima startup italiana che ha sviluppato una innovativa piattaforma online dedicata agli agenti immobiliari, hanno siglato un accordo di collaborazione. La piattaforma Wikire si stima che diventerà il più grande database immobiliare ufficiale in Italia con l’inserimento di 20mila schede di immobili suddivisi in 200 agenzie del Gruppo. Il progetto inoltre ha previsto una campagna di «equity fundraising» rivolta agli agenti immobiliari, per renderli partecipi dell’iniziativa non solo come clienti, ma come veri e propri soci di un progetto di sistema. Wikire vanta l’ingresso delle reti Gabetti, Professionecasa, Grimaldi e da settembre anche Re/max Italia per un totale di oltre 2mila agenzie.

La piattaforma on line per agenti immobiliare.
E’ necessario iscriversi con i dati della la propria abilitazione al ruolo.

Due piattaforme per professionisti. Wikire è la prima azienda italiana che ha sviluppato una piattaforma online dedicata solo agli agenti immobiliari, regolarmente abilitati e iscritti presso le Camere di commercio. Si sviluppa in due parti: Wikire.it e Wikicasa.it>>.
Wikire.it è una piattaforma tecnologica di mls (multiple listing service) aperta e flessibile, che consente all’agente di condividere il proprio portafoglio con tutti gli agenti registrati . Questo portale permette di incrementare le opportunità di business per le agenzie (più immobili per le richieste clienti e più richieste clienti per gli immobili, incroci automatici fra domanda e offerta), che potranno confrontarsi e collaborare fra loro. Wikire.it ha come obiettivo finale diventare il più grande database immobiliare, ufficiale e istituzionale, con funzione di data providing per realizzare stime e valutazioni degli immobili.
Wikicasa.it è invece un portale di annunci immobiliari inseriti solo dai professionisti dell’intermediazione immobiliare. Il sito si propone di offrire una alta la qualità delle informazioni pubblicate in termini di controllo, aggiornamento e precisione, offrendo agli utenti che cercano un immobile sul web maggiore trasparenza e affidabilità.

Dario Castiglia | Presidente e ad Remax Italia
Dario Castiglia | Presidente e ad Remax Italia

Dario Castiglia | Presidente e ad Re/max Italia
«Crediamo che Wikire rappresenti una valida opportunità per i professionisti del nostro Gruppo, che già da diversi anni operano quotidianamente con il modello del mls, per accrescere le opportunità di business e stringere nuove collaborazioni con professionisti accreditati di altre realtà del settore. Inoltre il portale di annunci Wikicasa.it permetterà ai nostri affiliati di avere una ulteriore vetrina business to consumer in cui verranno visualizzati solo contenuti proposti da agenti immobiliari per garantire al cliente finale un servizio di livello offerto solo da professionisti del real estate».

Pietro Pellizzari | Fondatore Wikire
«Per noi avere Re/max come partner vuol dire aggiungere un tassello importante alla crescita della nostra startup. Le reti di agenzie immobiliari sono indispensabili per creare le fondamenta su cui costruire il progetto, ma il nostro obiettivo è coinvolgere anche la maggior parte degli agenti immobiliari, che non fanno parte di gruppi o network: vogliamo aggregare gli agenti per offrire un servizio migliore alla clientela finale».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here