Produzione | Logical Soft

Superbonus 110%: gestione efficace e affidabile dei preventivi

Dalla collaborazione tra Logical Soft e TeamSystem è nata la soluzione per gestire in modo efficace e veloce il passaggio dalla progettazione alla realizzazione del computo metrico. Con l’integrazione dei software Termolog e Computi in Cluod e dei prezzari Dei è infatti possibile progettare un nuovo edificio oppure l’intervento di riqualificazione, realizzare il computo e le asseverazioni dei prezzi richieste dal Superbonus in qualsiasi momento e condividerli con gli interlocutori coinvolti.

Con l’approvazione del Decreto Rilancio, e quindi la possibilità di usufruire del Super Ecobonus 110%, sono inevitabilmente aumentate le richieste di preventivi per interventi di riqualificazione degli edifici. TeamSystem in collaborazione con Logical Soft ha ideato una soluzione integrata per passare dal progetto al preventivo con un semplice click. Si tratta dell’integrazione nello stesso ambiente di lavoro di Termolog, Computi in Cloud e i Prezzari Dei.

Con Termolog, software energetico modulare di Logical Soft, è possibile progettare un nuovo edificio oppure l’intervento di riqualificazione energetica con i bonus fiscali e le pratiche Enea. Quindi associare le voci di prezzario, esportare direttamente il computo e realizzare rapidamente tutti i preventivi. Grazie ai prezzari Dei è quindi possibile preparare preventivi professionali per la riqualificazione con il Superbonus.

Computi in Cloud, invece, è la piattaforma in cloud sviluppata da TeamSystem Construction che funziona come software di preventivazione per creare progetti, preventivi, computi metrici e tenere la contabilità, pubblica e privata, dei lavori in qualsiasi momento e di condividerli con gli interlocutori coinvolti. È integrato anche con i principali software Bim come Revit di Autodesk e Archicad di Graphisoft. Include tutti i listini camerali, provinciali e regionali in uso in Italia.

Termolog e Computi in Cloud di TeamSystem si integrano per realizzare il computo dei progetti e le asseverazioni dei prezzi richieste dal Superbonus: per ogni intervento di miglioramento si realizza il computo e si determinano tutti gli importi finanziabili con i bonus fiscali, scegliendo tra le voci da un listino o dal prezzario Dei di riferimento.

Il software di Logical Soft introduce direttamente le quantità prelevate dal modello energetico dell’edificio e aggiorna il preventivo a ogni variazione progettuale. Tutti i listini di prezzi camerali, provinciali e regionali in uso in Italia (le voci di computo) sono caricati in Computi in Cloud, per presentare preventivi coerenti con la localizzazione di impresa e stazione appaltante e compilare correttamente il Capitolato speciale d’Appalto, e tutte le modifiche sono ricollegate a Termolog, per avere sempre sotto controllo gli importi complessivi di spesa e detrazione fiscale.

Con Termolog Superbonus e Computi in Cloud è quindi possibile:

  • Valutare l’intervento più adeguato per accedere agli incentivi 110%.
  • Confrontare la classe energetica prima e dopo l’intervento.
  • Verificare i ponti termici dell’edificio.
  • Suggerire alla committenza il migliore incentivo fiscale, la cessione del credito o lo sconto in fattura.
  • Produrre le pratiche richieste da Enea per ottenere le detrazioni del Superbonus.
  • Associare le voci di prezzario, esportare il computo e realizzare rapidamente i preventivi.
  • Scegliere le voci dai listini camerali, provinciali e regionali o dai Prezzari Dei.
  • Collaborare online con imprese, soci e fornitori per preparare preventivi in tempi ridotti.
  • Realizzare un computo lavorando su smartphone e tablet. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here