Scania | Management

Stefano Fedel entra nell’Executive Board di Scania

Stefano Fedel già regional director Eurasia, è stato nominato executive vice president e head of sales & marketing di Scania, primo italiano a entrare nell'executive board del gruppo svedese. Il suo ruolo punta a rafforzare il management team e sostiene lo sviluppo di Scania nel trasporto sostenibile.
Scania | Executive Vice President e Head of Sales & Marketing.

Stefano Fedel, nato a Trento nel 1970, è il primo italiano a entrare nell’executive board di Scania. Attualmente regional director Eurasia, Middle East and Africa di Scania, è stato nominato executive vice president e head of sales & marketing.

Succede ad Alexander Vlaskamp, che è stato nominato presidente e ceo di Man Truck & Bus  e membro dell’executive doard di Traton.

Fedel ha una laurea in ingegneria dei materiali, con specializzazione in meccanica, all’Università degli Studi di Trento. Dal suo ingresso nel gruppo nel 1996, ha ricoperto diverse posizioni manageriali in ambito services e quella di amministratore delegato prima per Scania Milano, poi per la East Adriatic Region. Ha quindi assunto il suo ruolo attuale di regional director Eurasia, Middle East and Africa nel 2016. Fedel assume la posizione con effetto immediato e riporta a Christian Levin, presidente e ceo di Scania.

Christian Levin | Presidente e ceo Scania

«L’entrata di Stefano Fedel rafforza il management team e io ho grandi aspettative rispetto al suo contributo per lo sviluppo di Scania come leader nel trasporto sostenibile. Il suo background nei servizi accrescerà ulteriormente il nostro focus sull’offerta di soluzioni e la sua esperienza sulla digitalizzazione della nostra interazione con il cliente aggiungerà grande valore alla continua trasformazione di Scania».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here