Produzione | Still

Transpallet elettrici con pedana ribaltabile efficienti e sicuri

Il transpallet Exh-Sf e lo sdoppiatore Exd-Sf di Still si distinguono per compattezza e manovrabilità  e stabiliscono nuovi standard di efficienza e sicurezza. Il movimentatore è consigliato per la logistica e in tutti i magazzini dove è richiesta buona manovrabilità in piena sicurezza per l’operatore. Lo stoccatore Exd-Sf 20 può trasportare un pallet fino a 2mila kg e movimentare contemporaneamente due pallet da mille kg ciascuno.

Still ha lanciato i nuovi magazzinieri elettrici con pedana e protezioni laterali che stabiliscono nuovi standard in termini di efficienza, sicurezza, prestazioni e si distinguono per essere i mezzi più compatti della loro categoria attualmente sul mercato.

Still | Movimentatore Exh-Sf.

Transpallet Exh-Sf

Disponibile in due versioni, con portata massima rispettivamente di 2.000 e 2.500 kg, l’Exh-Sf è la soluzione consigliata per tutti i magazzini, in particolare quelli della logistica, del retail e del beverage, dove i transpallet a pedana sono molto utilizzati per le operazioni di carico e scarico da camion e per coprire velocemente lunghe distanze.

Questo transpallet è stretto, rapido con una velocità massima di 14 km/h, dotato di protezioni laterali regolabili in altezza e compressore integrato per la regolazione della pedana per l’operatore.

Veloce e agile, il nuovo Exh-Sf è pensato per le lunghe distanze ma dà il meglio negli spazi stretti, grazie alla sua estrema compattezza: con una larghezza totale di 720 mm, meno di un europallet, garantisce infatti la massima manovrabilità anche nelle corsie più strette ed è perfetto per lo scarico dei camion.

Una manovrabilità frutto anche dello sterzo elettrico e dello speciale timone, dai comandi intuitivi e studiato per consentire all’operatore di effettuare le operazioni di guida, sollevamento e sterzata in maniera simultanea con una sola mano.

Grazie al supporto delle molle ad azionamento idraulico collegate alle ruote, questo efficiente transpallet è in grado di affrontare in sicurezza e con una trazione ottimale anche le rampe più ripide.

Il transpallet Still Exh-Sf si distingue per compattezza e manovrabilità.

Ergonomia

Nello sviluppo di questo prodotto Still ha posto molta attenzione all’ergonomia. Ne è testimonianza la pedana con molle ad aria regolabile di serie, che grazie ad un compressore integrato opzionale può essere adattata con semplicità in base al peso del conducente e senza la necessità di collegare un compressore o una pompa esterni.

Grazie a questi accorgimenti, l’operatore può lavorare in qualsiasi condizione, anche per periodi prolungati, senza alcuna sollecitazione e senza sforzi per la schiena. Per assicurare la massima versatilità di utilizzo, dall’impiego sporadico agli usi più intensivi, il nuovo Exh-Sf può montare batterie tradizionali o agli ioni di litio, con potenza da 200 fino a 500 Ah.

Gli Exh-Sf possono essere equipaggiati con caricabatterie a bordo, che consente di effettuare le operazioni di ricarica ovunque e con semplicità, mentre per agevolare e velocizzare la sostituzione della batteria nei mezzi utilizzati su più turni si può scegliere il sistema di estrazione laterale della batteria. Campione di prestazioni ed ergonomia, ma anche di efficienza grazie ai bassi consumi di energia e ai lunghi intervalli di manutenzione.

Still | Exd-Sf 20 può trasportare un pallet fino a 2mila kg oppure, grazie all’opzione di doppio stoccatore, movimentare contemporaneamente due pallet del peso massimo di 1.000 kg ciascuno.

Un doppio stoccatore a pedana studiato per efficientare le operazioni di movimentazione e per l’impiego sia negli spazi ristretti sia per le attività di carico e scarico di autocarri. L’Exd-Sf 20 può trasportare un pallet fino a 2mila kg oppure, grazie all’opzione di doppio stoccatore, movimentare contemporaneamente due pallet del peso massimo di 1.000 kg ciascuno.

Per compiere brevi tratti l’Exd-Sf può operare come transpallet uomo a terra, mentre per non affaticare l’operatore sulle lunghe distanze dispone di una pedana ribaltabile a sospensione pneumatica.

Dotato di un ottimo sistema di trazione, che assicura una guida precisa e senza strappi, e di uno sterzo elettrico preciso e intuitivo, l’Exd-Sf può essere condotto in massima sicurezza fino alla velocità di 10 km/h grazie alle staffe di protezione laterali, ripiegabili e regolabili in altezza. Anche l’Exd-Sf è disponibile con batteria agli ioni di litio, che garantisce massime prestazioni e consente ricariche parziali, anche frequenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here