Produzione | Vetro piano

Stopray LamiSmart 24: il vetro selettivo magnetronico monolitico

Il prodotto ha avuto origine con l’obiettivo di introdurre sul mercato un vetro selettivo molto performante, appositamente pensato per quei Paesi che non necessitano di particolari performance d’isolamento termico ma hanno l’esigenza di vetri che possono essere usati senza inserimento in vetrata isolante, pur mantenendo un controllo solare di riferimento del 25%.

Agc Glass Europe >>, azienda europea ai primi posti nella produzione di vetro piano, presenta il nuovo Stopray LamiSmart 24, un vetro chiaro con coating magnetronico, prodotto in Italia, che garantisce un controllo solare del 25% e che può essere utilizzato senza essere inserito in vetrata isolante, protetto esclusivamente con una laminazione contro il pvb.

Agc Glass Europe | Stopray LamiSmart 24, un vetro chiaro con coating magnetronico che garantisce controllo solare del 25% e che può essere utilizzato senza essere inserito in vetrata isolante.
Agc Glass Europe | Stopray LamiSmart 24, un vetro chiaro con coating magnetronico che garantisce controllo solare del 25% e che può essere utilizzato senza essere inserito in vetrata isolante.

Il prodotto, basato sulla tecnologia Smart, ha avuto origine con l’obiettivo di introdurre sul mercato un vetro selettivo molto performante, appositamente pensato per quei Paesi (come ad esempio il Sud America) che non necessitano di particolari performance d’isolamento termico ma hanno invece l’esigenza di vetri che possono essere usati senza inserimento in vetrata isolante Ug 5.7 W/(mqK), pur mantenendo un controllo solare di riferimento del 25%.
L’utilizzo di Stopray LamiSmart 24 come vetro singolo permette, oltre ad un’importante riduzione di peso delle vetrate, anche un forte risparmio economico.AGC_LamiSmart 24_1

Confronto dei valori. Nella seguente tabella, vengono messi a confronto i valori di Stopray LamiSmart 24 con altri prodotti selettivi utilizzati in lastre monolitiche:

  • Stopsol SuperSilver Grey 6 mm: Tl 19%, Fs 37%, selettività 0,51
  • Sunergy Grey 6 mm: Tl 29%, Fs 34%, selettività 0,85
  • Stopray LamiSmart 24: Tl 24%, Fs 25%, selettività 0,96.

Proposto al mercato sudamericano, Stopray LamiSmart 24 ha subito riscosso un grande successo ed oggi si appresta a conquistare anche il mercato africano.

Ambiti specifici. Le peculiarità di questo rivoluzionario prodotto hanno permesso allo stesso di trovare collocazione anche in ambiti specifici che necessitano di protezione solare ma non d’isolamento termico, ad esempio in giardini d’inverno, verande, piscine e soprattutto installazioni temporanee come stand e padiglioni, proprio come ad Expo Milano 2015.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here