Info camere | Dati registro delle imprese

Stp: queste sconosciute

Dal 20 aprile 2013 allo scorso 22 novembre sono state iscritte 1246 società tra professionisti: di queste la metà riguardano attività legali e 164 svolgono attività d’ingegneria e architettura.

Si può bene dire che le società tra professionisti in Italia sono le belle sconosciute visto i dati emersi dalle ultime elaborazioni di Infocamere su dati del registro Imprese. Infatti, dal 20 aprile 2013, giorno a partire dal quale potevano essere costituite le società tra professionisti, fino a novembre di quest’anno ne sono state iscritte nel registro delle imprese 1246.

stp_impreseDai dati forniti da Infocamere, risulta che 703 Stp sono state costituite nella forma di società a responsabilità limitata. La metà delle società tra i professionisti ricoprono attività legali e di contabilità (624) e 164 svolgono attività di architetture e d’ingegneria.

A livello territoriale

La Lombardia risulta essere la prima regione con 256 Stp iscritte al registro imprese e a seguire è classificato il Veneto (138), il Lazio (118), l’Emilia Romagna (112), il Piemonte (93), la Puglia (77), La toscana (76) e la Campania (67). Le regioni con minore interesse verso questo tipo di società risultano essere la Valle d’Aosta e il Molise con solamente 6 Stp iscritte al registro delle imprese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here