Attrezzature | Software

Strumenti per integrare i dati delle scansioni laser 3D con gli ambienti Cad

Cam2 amplia la propria presenza nei settori dell’architettura, ingegneria ed edilizia con l’acquisizione di Kubit specializzata nello sviluppo di software per la progettazione, il rilievo e il monitoraggio.

Cam2 (Gruppo Faro Technologies) >>, fornitore di tecnologia di misurazione e documentazione 3D, annuncia l’acquisizione di kubit GmbH >>, specializzata nello sviluppo di software per la progettazione, il rilievo e il monitoraggio. L’acquisizione comprende anche tutti gli asset del proprio distributore kubit Usa, Inc. negli Stati Uniti.

Cam2 (Gruppo Faro Technologies) kubit

Con sede a Dresda in Germania, kubit ha iniziato nel 1999 a sviluppare software per consentire in maniera semplice l’uso di oggetti reali all’interno delle applicazioni Cad.
Lanciato inizialmente per connettere le stazioni totali direttamente ad Autocad, oggi kubit è leader nel settore della fornitura di strumenti per integrare i dati delle scansioni laser 3D con gli ambienti Cad, come Autodesk Revit e Autocad.

Jay Freeland | presidente e Ceo di Cam2
«L’acquisizione di kubit rappresenta un passo fondamentale nella strategia di Cam2 al fine di sviluppare un’offerta di soluzioni innovative di 3D documentation per l’architettura, l’ingegneria e l’edilizia. Grazie all’integrazione delle soluzioni kubit alla nostra offerta, i clienti ora hanno opzioni software di altissimo livello adatte per la modellazione della nuvola di punti, le analisi e le misurazioni che garantiscono un’ elevata integrazione con la suite di prodotti Autodesk».

Il software kubit funziona con qualsiasi hardware, permettendo così ai propri clienti di incrementare la produttività.
Il software kubit è utilizzato in numerose applicazioni, tra cui Building Information Modeling (Bim), architettura, rilievo planimetrico, edilizia, conservazione e valorizzazione dei beni culturali, facility management, progettazione di interni, monitoraggio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here