Rivestimenti | Malta

Stuccature colorate per un effetto di continuità visiva

Starlike Color Crystal è indicato per la stuccatura di mosaici in vetro retro-verniciati o composti da diversi materiali quali vetro e ceramica ottenendo omogeneità cromatica tra le fughe e le tessere.

Per permettere a utenti finali e progettisti di progettare il colore, la gamma Starlike di Litokol >> si è arricchita di 6 nuovi colori base, 3 per la Classic Collection e 3 per la Glamour Collection. Entrambe le collezioni passano dai precedenti 12 agli attuali 15 colori di base che, incrociati con le diverse finiture, portano la gamma delle tonalità disponibili a 132, rispetto alle 102 precedenti. Nella Classic Collection sono stati introdotti il grigio seta, il grigio portland e l’avorio, mentre il precedente grigio ha subito un riposizionamento cambiando la denominazione in grigio fango. Nella Glamour Collection l’azzurro pastello, il verde salvia e il verde pino sono le novità della collezione dai colori più brillanti.

Litokol_cucina_frutta 600

La nuova palette colori è stata definita dopo attente ricerche e valutazioni sui trend del mercato ceramico e dei mosaici. In questo modo Litokol è in grado di fornire una risposta in linea con le tendenze del mercato ceramico soprattutto per quanto riguarda le superfici che s’ispirano alle pietre naturali più moderne, alle resine e ai cementi. I colori sono stati studiati anche per quanto riguarda la loro resa nel caso di utilizzo come rasante decorativo. La gamma dei glitter si arricchisce della confezione predosata per il nuovo secchio da 1 kg della gamma Classic. All’interno della gamma Starlike uno degli ultimi risultati della ricerca Litokol è Starlike ColorCrystal, un sigillante traslucido colorato di nuova generazione che va ad affiancarsi a Starlike Crystal.

ColorCrystal_beige 600

Questo materiale nasce dalla consapevolezza che le tecniche e i materiali con cui sono realizzati i mosaici sono molteplici e determinano una varietà infinita di superfici e soluzioni estetiche. ColorCrystal è un sigillante traslucido colorato di nuova concezione che permette la filtrazione della luce. Le 5 colorazioni disponibili (rosso Pompei, verde Capri, azzurro Taormina, beige Havana e rosa Kyoto) sono state studiate per stuccare in modo cromaticamente omogeneo mosaici con differenti tonalità di colore, anche nel caso che questi siano poco trasparenti o opachi. Per questo motivo Starlike Color Crystal è anche indicato per la stuccatura di mosaici in vetro retro-verniciati o composti da diversi materiali quali vetro e ceramica. Anche in questo caso si riesce a ottenere omogeneità cromatica tra le fughe e le tessere. Il risultato finale è un effetto di continuità visiva.

ColorCrystal_packaging 600

L’introduzione di nuovi colori per Starlike e Starlike Color Crystal ha portato a una rivisitazione degli strumenti di merchandising per i rivenditori e progettisti. Il cofanetto è stato sostituito da due cartelle cartonate a tre ante con la chiusura a calamita. Le cartelle contengono le bacchette di plastica asportabili, riempite di sigillante e presentano il bordo ridotto, quasi invisibile in modo tale che il colore del sigillante sia brillante e naturale per facilitare la percezione cromatica del colore e la scelta più appropriata, in relazione al materiale da stuccare.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here